L’aveva adescata online, aveva finto di amarla per oltre due anni e, al momento di incontrarsi, aveva sempre tirato fuori delle scuse per nascondere la sua vera identità: la donna ha scoperto di essere stata vittima di una truffa online quando l’uomo ha finto un rapimento.

Le prometteva una famiglia, dei figli, ma in realtà il suo unico interesse erano i suoi soldi. In passato aveva già estorto denaro ad amici e parenti, ma l’ultima delle sue bugie gli è costata cara. L’uomo, un 35enne calabrese, è stato smascherato dai carabinieri di Calizzano, è stato arrestato e ora è detenuto in un carcere di Paola.

Vedi anche: L’avvocato Patelmo che difende 400 vittime della truffa-criptovalute: “Le persone riavranno i soldi”

Truffa sentimentale online: 90mila euro estorti ad una donna della Val Bormida, in Liguria

La storia ha inizio oltre due anni fa, quando una donna ligure della Val Bormida conosce l’uomo online: tra i due sembra poter nascere una storia d’amore a distanza, ma lui le mente ripetutamente, la ricatta psicologicamente. Inoltre, finge continuamente di avere problemi economici e inizia a chiedere sempre più denaro alla vittima.

Lei lo aiuta inizialmente con i suoi risparmi, successivamente si vede costretta a chiedere dei prestiti e, nonostante lei le faccia presente che aveva finito ogni riserva economica, l’uomo la illude fingendosi vittima di un’estorsione. Nel giro di due anni, l’impostore era riuscito a sottrarre alla malcapitata circa 90mila euro.

Poi, infine, l’ultima fatale menzogna. Il 35enne aveva inscenato un rapimento e aveva chiesto il riscatto alla donna, fingendosi il suo aguzzino e minacciandola dicendo che sarebbe arrivata “gente” dalla Calabria se non avesse pagato.

La donna, preoccupata per l’incolumità del suo “innamorato”, si è rivolta ai carabinieri, che però hanno scoperto una verità inquietante. Gli inquirenti della Repubblica di Savona, infatti, hanno scoperto che in realtà l’uomo era un pregiudicato truffatore, dipendente da sostanze stupefacenti che già in passato aveva estorto denaro ad amici e parenti.

Continua a leggere su Chronist.it