Addio al clochard Ionel: l’uomo è stato ritrovato privo di sensi dai volontari della Croce Rossa due giorni fa, martedì 14 febbraio. Lo scorso luglio l’uomo aveva categoricamente rifiutato il ricovero per non mandare il suo cane Aron al canile della Muratella.

Vedi anche: Azzannato da un cane terranova di un parente, bambino di un anno e mezzo ricoverato in gravi condizioni

Addio al clochard Ionel, trovato morto dai volontari della Croce Rossa: la sua storia e quella del cane Aron che ha commosso i residenti di Ostia Nuova

La storia aveva commosso tutti i residenti di Ostia Nuova, la zona che frequentava il clochard. Una vicenda che, purtroppo, non ha avuto il classico lieto fine. Una settimana fa, dopo giorni di dolori lancinanti alle gambe ed allo stomaco, Ionel, clochard di origine Romena che abitava in una roulotte a Nuova Ostia, è stato costretto a cedere Aron alla polizia locale per farsi ricoverare. Stavolta ha dovuto accettare. Così, dopo cinque giorni le sue condizioni erano apparse migliorate ed è stato dimesso.

Il cane in quei giorni era stato portato al canile della Muratella. Una volta dimesso, l’uomo si è precipitato al canile per riprendere il suo fidato amico a quattro zampe. Tuttavia, essendo tarda sera, ha trovato chiuso. Allora aveva affrontato nuovamente la traversata per ritornare alla roulotte con l’idea di farvi ritorno il giorno seguente, ma poi si è risentito male.

Il giorno dopo, lo scorso martedì 14 febbraio, il clochard Ionel è stato ritrovato privo di sensi dagli operatori del 118 che erano andati alla roulotte per portargli cibo e vestiti. Il fratello, che era con loro, ha chiamato l’ambulanza ed è stato nuovamente trasportato all’ospedale Grassi di Ostia con urgenza, dove però è deceduto in tarda serata. Il cane Aron è in attesa di adozione, fino ad allora verrà assistito dagli operatori della Croce Rossa.

Continua a leggere su Chronist.it