Ieri mattina ad Antraccoli, frazione del comune di Lucca, un bambino di un anno e mezzo è stato azzannato al volto dal cane di uno zio riportando gravi ferite. Il piccolo è stato ricoverato d’urgenza al Pronto Soccorso di Lucca per poi essere trasferito al Meyer di Firenze. Attualmente, il bimbo versa in gravi condizioni.

Vedi anche: Gli ululati del cane prima del terremoto in Turchia: “Ci stava avvisando” (VIDEO)

Bambino di un anno e mezzo azzannato da un cane terranova dello zio: la vicenda ad Antraccoli, frazione del comune di Lucca

L’episodio risale alla mattinata di ieri, giovedì 9 febbraio. Dopo l’attacco, i familiari del piccolo hanno allertato i soccorsi intorno alle ore 8:45. I sanitari sono sopraggiunti repentinamente all’abitazione in via Vecchia Romana ed hanno prestato le prime cure sul posto per poi trasportare il piccolo d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Lucca, dove i medici lo hanno stabilizzato.

Bambino azzannato da un cane terranova in provincia di Lucca: come sta il piccolo. Vista la tenera età e la gravità delle ferite riportate, i medici hanno deciso di trasferirlo all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze mediante un’ambulanza con a bordo un’anestesista rianimatore per essere operato. La dinamica dei fatti è ancora poco chiara. Dalle prime indagini, sembrerebbe che il Terranova che ha aggredito il piccolo sarebbe di proprietà dello zio, presente al momento dei fatti.

Azzannato al volto un bambino di un anno e mezzo in provincia di Lucca: il piccolo non è in pericolo di vita, il cane non è mai stato così violento in precedenza. Non è ancora chiaro il motivo per cui il cane, di una razza notoriamente innocua e tranquilla, si sia avventato sulla giovanissima vittima, aggredendola così aggressivamente. Oltretutto, il terranova vive da molti anni con la sua famiglia umana e non ha mai avuto reazioni violente prima d’ora. Il bambino, seppur grave, non sarebbe in pericolo di vita.

Continua a leggere su Chronist.it