Tigre, il meraviglioso gatto tigrato con gli occhi dolci che girava e faceva le fusa tra i clienti di ‘Acqua Alta’, la più bella e storica libreria di Venezia, è morta. Era conosciuta da tutti in città, perfino dai turisti che la fotografavano come se fosse una star. Qualsiasi amante della lettura che entrava nella storica libreria veniva accolto dal musetto di Tigre, diventata un’istituzione in laguna.

Vedi anche: Cade in casa e rimane immobilizzato a terra: il cane richiama l’attenzione dei vicini e salva il padrone

Venezia, è morta Tigre, la gatta star della storica libreria veneta “Acqua Alta”: il felino si è spento a 17 anni per un tumore al sangue, faceva coppia fissa con il proprietario Luigi Frizzo che l’aveva accolta nel 2004

La sua scomparsa è stata annunciata da Veneto Today, il felino viene descritto come uno dei simboli della città di Venezia. Tigre aveva 17 anni ed è sempre vissuta nella libreria fin dal 2004, quando il suo proprietario Luigi Frizzo le aveva aperto la porta. Le piaceva saltellare da uno scaffale all’altro e intrufolarsi tra i libri, prediligendo, da buongustaia, quelli più antichi.

In un’intervista del 2018, il proprietario della libreria aveva raccontato del suo amore per i gatti. Luigi, infatti, oltre alla sua amata Tigre, la più fedele e storica amica, aveva altri quattro felini. La storia della libreria è sempre stata legata ai gatti, infatti Frizzo lasciava sempre aperta la porta per poter ospitare nuovi amici a quattro zampe che, negli anni, sono davvero diventati una colonia che accudisce con amore.

“Acqua Alta” a Venezia: l’amore per i gatti, dove si trova e come è fatta la famosa libreria

La libreria "Acqua Alta" di Venezia, dove viveva anche la gatta Tigre, morta a 17 anni.

Addio a Tigre, la gatta tanto amata della libreria “Acqua Alta” è morta a 17 anni. La libreria si trova in un affascinante vicoletto di Piazza San Marco, possiede molti libri originali, pregiati e alcuni quasi introvabili sui mercati. L’atmosfera all’interno è unica, ci sono gondole e vasche che fungono da scaffali e dove i gatti amano addormentarsi, cosa che fino a poco fa faceva anche Tigre.

La gatta non lasciava la libreria neanche durante la marea, Luigi Frizzo aveva messo un cestino sospeso che la ospitava in quei giorni. Tigre è morta a 17 anni per un tumore al sangue che l’ha indebolita in poco tempo lasciando un immenso vuoto in libreria e nel cuore del suo proprietario.

Continua a leggere su Chronist.it