Al caffè Accademia non si scherza in quanto a rincari: per due maritozzi e due caffè la cifra da pagare è 25 euro. Il delizioso bar si trova in via del Tritone, a due passi dalla Fontana di Trevi e se ci si siede ai tavoli si devono aggiungere 2 euro per il servizio.

Vedi anche: Il figlio di Chiara Ferragni e Fedez con lo smalto sulle unghie: “Leone come mamma e papà”

25 euro per due maritozzi e due caffè al centro di Roma: le polemiche sullo scontrino diventato virale sul web

Quando si arriva davanti al bar non c’è traccia dei prezzi ma una volta che si ordina sono ben evidenziati sul menù e così si scopre che per un caffè bisognerà pagare tre euro e cinquanta mentre per un maritozzo sette euro. Il locale è in apparenza del tutto normale, un locale del centro città che ha due ingressi: uno a via del Tritone e l’altro a via del Nazareno.

Due maritozzi e due caffè a 25 euro: riflettori accesi al caffè Accademia. A chi chiede spiegazione in merito ai prezzi a dir poco folli, i proprietari rispondono: “Purtroppo non ci si rende conto di quanto costa aprire un’attività in centro. Paghiamo quasi 40 mila euro di affitto al mese. Poi ci sono le materie prime in aumento, il personale e tutte le altre spese. I prezzi sono alti in tutti i bar della zona”.

Due maritozzi e due caffè per 25 euro: i prezzi al centro di Roma. In effetti i prezzi del centro storico della Capitale sono elevati, ma decisamente più contenuti del caffè Accademia. Ad esempio nel forno storico Roscioli, che si trova vicino via Arenula, un maritozzo grande non costa più di 3 euro a Trastevere, e alla stessa cifra se ne assaggia uno al Maritozzo Rosso.

Le recensioni su TripAdvisor e Facebook

Al centro di Roma, due maritozzi e due caffè costano 25 euro: le polemiche sul web. Anche nel web le recensioni online del caffè Accademia non lasciano dubbi: i prezzi non sono congrui e sono inutilmente alti per un prodotto del tutto normale. “Evitate questo truffa-bar – scrivono gli utenti su Facebook e su TripAdvisor – quattro colazioni, 69 euro!”.

Ed ancora: “Vergognoso anche per chi ci lavora”. Il tema dei prezzi elevati è un problema comunque vivo nel Centro storico della Capitale che rischia di diventare sempre più inaccessibile per i romani, diventando meta di soli facoltosi o turisti inconsapevoli che si ritrovano a far guadagnare i proprietari dei locali sulla loro pelle.

Continua a leggere su Chronist.it