Il ladro è stato arrestato: si tratta di un vent’enne di origine italiane che aveva messo a segno ben quattro rapine tra agosto e novembre 2022, prendendo di mira una farmacia e tre tabaccherie, rubando, in queste, circa 2500 euro in Gratta e Vinci.

Tutte le rapine sono state eseguite nello stesso quartiere, Bolognina, dove conviveva con un altro ragazzo sui vent’anni, indagato per riciclaggio.

Quattro rapine nello stesso quartiere di Bologna: voleva ritirare i premi dei Gratta e Vinci rubati ma è finito in manette

Il 30 novembre scorso il ladro è stato arrestato in flagranza mentre provava a rapinare un’altra farmacia. Le indagini sono partite il 18 novembre grazie alla denuncia di un titolare di una tabaccheria che il malvivente aveva derubato per la seconda volta.

Grazie alla tecnologia dei software offerte dalla società Sogei, al concessionario Igt e alla collaborazione con i carabinieri, è stato possibile identificare il ladro mentre cercava di riscuotere i premi dei Gratta e Vinci rubati usando un altro complice. Recatosi a riscuotere le vincite, è stato così possibile risalire alle identità dei due malviventi.

Da quel momento, i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Bologna hanno iniziato un’attività di sorveglianza con pedinamenti ed infine sono riusciti ad arrestarlo grazie anche all’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza e alla collaborazione degli esercenti.

La gip Maria Cristina Sarli, su richiesta della Procura di Bologna, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il 20enne. Il ragazzo svolgeva le rapine sempre allo stesso modo. Utilizzava guanti, mascherina e cappuccio per non farsi riconoscere e usava un coltello con lama di 7 cm per intimidire

Continua a leggere su Chronist.it