Vanno al ristorante, banchettano e scappano via senza pagare il conto. È quanto accaduto lo scorso lunedì sera, 12 dicembre, alla taverna “Braciere del Diavolo” di Tolentino, in provincia di Macerata. Due uomini hanno mangiato antipasti, carne, vino e contorni e se la sono data a gambe prima dell’arrivo del conto.
Vedi anche: La denuncia dello chef: “Prendo 100 euro al mese”
Scappano dal ristorante senza pagare il conto alla taverna “Braciere del Diavolo” di Tolentino, in provincia di Macerata: l’episodio, il video diffuso sui social e l’appello del titolare del locale, Gianni Carradori
In attesa del dolce, con la scusa di uscire di fuori a fumare, i due si sono dileguati con la pancia piena, scappando a bordo di un Doblò bianco con una targa ignota. Da quel momento è partita una vera e proprio caccia all’uomo da parte del titolare della taverna, Gianni Carradori, che sottolinea in un intervista a “Cronache Maceratesi”: “Non è tanto per i 73 euro del conto che probabilmente non riavremo più, ma per il gesto, ai danni di chi lavora dalla mattina alla sera”
Il titolare ha diffuso sui social il video integrale grazie alle immagini ottenute dalle telecamere di sorveglianze del locale e senza oscurare i volti dei due uomini. L’uomo ha ritenuto che questo fosse l’unico modo per poterli ritrovare visto che non avendo prenotato non aveva né il nome né il numero di telefono dei due commensali. Forte del mezzo social, il titolare del ristorante ha chiesto agli utenti di diffondere le immagini.
Mangiano al ristorante e vanno via senza pagare: l’appello del titolare. L’obiettivo dell’uomo è quello di poter “evitare che lo facciano ancora”. “Non si può andare in giro e comportarsi in questa maniera – ha ribadito il titolare della taverna “Braciere del Diavolo” – a cena sembravano tranquilli, nessun nervosismo che facesse intendere che sarebbero usciti senza saldare il conto. E questa disinvoltura mi fa pensare che potrebbero farlo di nuovo”.
Continua a leggere su Chronist.it