Possiamo chiamarla “La febbre di TikTok” della quale ne è ormai vittima anche un impensabile Giovanni Storti. La piattaforma orientale ormai sta diventando il social del momento e l’attore del trio comico di “Aldo, Giovanni e Giacomo” è solo l’ultimo di una lunga lista di inaspettati artisti e uomini dello spettacolo che hanno scelto di fare questo passaggio-social. Negli ultimi giorni sono diventati virali i video di molti politici apparsi sulla piattaforma, ultimo quello di Silvio Berlusconi che ha già iniziato a prenderci confidenza, sottoponendosi al giudizio istantaneo del grande pubblico. C’è chi lo ha definito male impostato (pochi in realtà) e chi lo ha trovato perfetto nel suo debutto sulla nota app.
Tuttavia oggi, anzi, ieri, a fare notizia è stato il comico del famoso trio che ha fatto la storia della commedia italiana negli ultimi 30 anni. L’account di Giovanni è @ giovannistortiuff. Al momento ha oltre 60mila follower, un risultato niente male come primo giorno. Il numero è destinato a crescere in maniera piuttosto repentina nelle prossime ore.
Il video di Giovanni Storti su TikTok
Come si può sentire dalle parole dell’attore, il balletto non è più un contenuto attuale sulla piattaforma. O per lo meno non il più in voga ad oggi come si possa pensare. Infatti ormai su TikTok è possibile trovare di tutto: da filmati d’archivio della Tv di un tempo a quelli complottisti passando per la politica, comicità, scherzi, sfoghi, spezzoni di film e quant’altro. Indubbiamente si tratta di una piattaforma maggiormente popolata da giovani ma ad oggi il trend sta cambiando e lo spostamento di molti vip sul social cinese ne è la conferma.
Non sappiamo ancora che tipo di contenuto porterà il comico, tuttavia è abbastanza probabile che continuerà a trattare i temi di cui ne è affezionatissimo: il “green” e la natura, con consigli e curiosità. Così come stava già facendo da un mese abbondante su Instagram. Vedremo cosa ci riserverà Giovanni sulla piattaforma, ben consapevole che però qui la sfida è diversa e si tratta di un altro tipo di intrattenimento. Buona nuova avventura a Giovanni Storti, allora, nella sua prima esperienza sul social di TikTok.