Squalo uccide un uomo, è successo in Australia. Era dal 1963 che a Sydney, in Australia, non si verificava un attacco mortale di uno squalo. L’attacco è avvenuto a Little Bay, sobborgo situato a sud-est della città di Sydney, nello stato del New South Wales. A diffondere la notizia è ABC news.
Il racconto sul posto è agghiacciante da parte dei testimoni sconvolti per l’accaduto. Le immagini sono state feroci e lo si evince da qualche video pubblicato sui social. Ma dal racconto di chi era presente la scena è stata davvero cruda e brutale. L’uomo nuotava con una muta nera e prima ancora che lo squalo lo afferrasse aveva già tentato delle urla che durante l’attacco sono state definite “perforanti”.
Vedi anche: Vede uno squalo e scappa, ma non fa in tempo a raggiungere la riva: uccisa davanti ai bagnanti
Trovati resti umani in acqua dai soccorsi, le parole del sindaco
Shock e stupore: uno squalo uccide un uomo. Incredulità e impotenza sono le prime reazioni palesi di chi è riuscito a mostrare qualche immagine. “Il corpo veniva fatto a brandelli”. In seguito all’intervento dei soccorsi che hanno constatato “lesioni catastrofiche” sul corpo del malcapitato morto poco dopo. Sul posto la Polizia ha trovato resti umani in acqua nelle vicinanze.
Un pescatore sul posto che sarebbe riuscito a vedere la scena da vicino in quanto seduto su uno scoglio, racconta di aver visto un enorme squalo bianco. L’episodio è avvenuto intorno alle 16:30. Nonostante l’intervento massivo di ambulanze (ben quattro) e un elicottero di soccorso non c’è stato nulla da fare.
Resta lo shock e la paura, come dichiarato dal sindaco di Randwick, Dylan Parker. “La costa è il nostro cortile di casa” ha detto aggiungendo che si tratta di un posto solitamente “calmo e bellissimo” e frequentato dalle famiglie. Il consiglio comunale al momento ha chiuso al pubblico le sue spiagge per un giorno intero e le autorità sono a lavoro per individuare e catturare lo squalo per poi trasferirlo più a largo.