Litiga con la fidanzata e dalla rabbia prende a pugni una vetrina, ora rischia il braccio. Tutto si è svolto durante la Sagra del Tataratà, una manifestazione secolare folkloristica, nota a Casteltermini, che celebra la Santa Croce. È però il gesto d’ira di un ragazzo di 27 anni a fare notizia.
Tutto è iniziato quando la coppia era in piazza Duomo a Casteltermini, provincia di Agrigento. È proprio lì che i due hanno cominciato a litigare per motivi ancora sconosciuti. L’estemporanea reazione del ragazzo ha creato disagi e spavento ai presenti perché, dopo aver colpito il vetro, questo si è frantumato lacerandogli il braccio.
Litiga con fidanzata e prende a pugni una vetrata: chi è il ragazzo che rischia di perdere un braccio e in che condizioni è ora

Vedi anche: Khaby Lame è il più seguito al mondo su TikTok: presto diventerà cittadino italiano
Dopo aver impattato malamente con il vetro il ragazzo è stato immediatamente soccorso da un cittadino che ha provato a tamponare il sangue che fuoriusciva. Contemporaneamente l’uomo ha aiutato il 27enne a sostenere il braccio lacerato. Tuttavia, in un secondo momento, il cittadino venuto in soccorso si è sentito male ed è stato anch’egli soccorso.
Il ragazzo ha 27 anni e dopo essere stato ricoverato in codice rosso all’ospedale San Giovanni di Dio è stato poi trasferito al Sant’Elia di Caltanisetta in elicottero. In quest’ultima struttura è stato sottoposto ad un complicato intervento chirurgico. Ne emerge un “quadro clinico critico”.
Sagra del Tataratà a Casteltermini 2022: data della festa e di cosa si tratta
La Sagra del Tataratà è una festa folkloristica e religiosa che celebra la Santa Croce. È una danza eseguita da personaggi caratteristici dell’antica corte dei casali arabi i quali duellano al ritmo dei tamburi. Le fazioni si contendono un antico carro sul quale è posta la Santa Croce.
La data dei festeggiamenti del 2022 era prevista per un periodo temporale compreso tra il 23 e il 25 giugno. Solitamente si celebra la quarta domenica di maggio.