Una tragedia incredibile: una mattinata tranquilla si è trasformata nel peggior incubo di una donna, aggredita e uccisa ferocemente da uno squalo bianco. La vittima aveva scelto le rive della spiaggia Central Beach per concedersi un giorno di relax. L’episodio è avvenuto nella cittadina di Plettenberg Bay, provincia del Capo Occidentale.
La ricostruzione
La donna era in spiaggia in compagnia di amiche e amici quando ha scelto di rinfrescarsi con un tuffo mattutino. Purtroppo sono stati gli ultimi istanti di vita della signora, aggredita da uno squalo sbucato improvvisamente. Si tratta di un esemplare di squalo bianco, molto bello da vedere, sicuramente non in acqua, come è capitato alla povera vittima.
“Era un po’ nuvoloso ma c’era il sole e c’erano parecchie persone che facevano un tuffo presto perché la temperatura era piuttosto calda. Poi abbiamo sentito molte urla le persone che correvano fuori dall’acqua per l’attacco di squalo”, raccontava un testimone alle forze dell’ordine che hanno indagato sulla vicenda. Dalle ricostruzioni, si sarebbero sentite le urla e la donna è apparsa comprensibilmente in preda al panico. Ha cercato di uscire quanto più in fretta possibile, ma purtroppo senza buoni esisti. I bagnanti hanno assistito all’orrore.
Spiegava il portavoce dell’NSRI, Craig Lambinon: “Purtroppo c’è stato un incidente mortale con uno squalo davanti alla Central Beach domenica mattina. L’NSRI Plettenberg Bay e la polizia sono state attivate alle 7:53 in seguito alla segnalazione di un incidente con uno squalo. È stato inviato un mezzo di salvataggio. All’arrivo sulla scena i soccorritori hanno ritrovato il corpo senza vita di quella che si ritiene essere una donna di 39 anni di Cape Town. Il corpo è stato recuperato dall’acqua e portato in spiaggia”.