Sta circolando da diverse ore un video sui social che ritrae una donna mentre picchia un uomo. La colluttazione è avvenuta per le strade di Livorno. La vicenda è tutta da chiarire. Lo scontro è avvenuto la mattina alle ore 10.30 di lunedì 27 giugno sugli Scali d’Azeglio.

La scena che i passanti hanno ripreso ha dell’incredibile. Non è ancora chiara la dinamica: né se si tratti di una messinscena, né se dietro allo scontro fisico ci fosse stato un tentativo di scippo da parte dell’uomo. Il video comincia quando già i due se le danno di santa ragione.

I passanti hanno ripreso la scena senza però intervenire a dividere i due. Uno scenario purtroppo fin troppo frequente nell’era dei social e degli smartphone.

Vedi anche: Lasciano la figlia di 3 anni in auto mentre fanno un pic-nic: denunciati

Donna picchia uomo in strada ma nessuno interviene: la dinamica e cosa è successo dopo l’arrivo della polizia

Due frame della rissa

Da quanto si evince dalle immagini video riprese dai passanti, i due si sono accapigliati e aggrovigliati sfruttando il cofano di una macchina presente nei paraggi per fare leva e avere la meglio nella presa. Nei secondi successivi del video la donna riesce a prendere la distanza per sferrare violenti calci e pugni.

Si suppone che si tratti di una lottatrice o comunque di una sportiva in buona forma visto che riesce ad avere la meglio. Durante la colluttazione la donna strappa una borsa dalle mani dell’uomo prima di riprendere la sua combinazione di calci, pugni e strattonamenti.

Si ipotizza possa essersi trattato di tentato scippo da parte dell’uomo che, dopo essersi reso conto di essere dinanzi ad un ostacolo ben più arduo di quanto sospettasse, ha probabilmente scelto la via della fuga.

Cosa è successo dopo l’intervento della polizia

Sul posto è intervenuta una volante della polizia, chiamata in seguito a una richiesta d’aiuto inviata attraverso il 113. Probabilmente si è trattato di un testimone spaventato dalla scena. Tuttavia, durante la colluttazione, non è intervenuto nessuno.

Quando gli agenti in divisa sono giunti sul posto non c’era più nessuno: sia la donna che l’uomo non erano più sul posto dove è avvenuta la rissa.