La popolare conduttrice Mara Venier è delusa da alcune amicizie dopo l’episodio della lettura del comunicato che ha generato polemiche e critiche. Intanto, è reduce da una stagione di “Domenica In” particolarmente impegnativa e complessa. Ad ogni modo, tornerà a guidare il programma il prossimo autunno. Intanto, nell’ultima puntata del programma, la stessa padrona di casa, ha descritto quest’ultima edizione come la peggior della sua carriera. Infatti, in un’intervista rilasciata al Messaggero, ha espresso tutta la sua amarezza e delusione nei confronti di alcuni “amici” dopo il caos generato dal comunicato letto in diretta, firmato dall’ad Roberto Sergio, all’indomani della finale di Sanremo. “La mia solidarietà al popolo di Israele e alla Comunità Ebraica è sentita e convinta,” aveva affermato Mara, offrendo un commento a margine del tutto personale che ha sollevato non poche polemiche contro di lei e mamma Rai:
“È stata un’edizione difficilissima, la peggiore di tutte quelle fatte fin qui. Ci sono rimasta molto male, ne ho sofferto tantissimo. Pensi che dopo Sanremo volevo andare a EuroDisney, a Parigi, con mio nipote e mia nuora. Avevo già prenotato tutto e all’ufficio stampa avevo solo chiesto i pass per saltare le file chilometriche, ma prima di partire mi hanno chiamato per dirmi che me li avrebbero dati ma non dovevo pubblicare sul mio profilo Instagram nostre foto scattate nel parco…È la cosa che mi ha ferita di più, infatti alla fine abbiamo rinunciato e siamo andati all’Acquario di Genova, che consiglio a tutti perché è un posto magico. Meglio così”.
Mara Venier delusa dalle amicizie: la peggiore edizione di Domenica In
Nonostante tutto, Mara Venier ha fatto sapere che non rileggerebbe quel comunicato, anche se totalmente estranea del contenuto. Tuttavia, l’episodio l’ha aiutata a capire chi siano davvero gli amici. Tra quelli che le sono stati vicini, cita Angelo Mellone, il responsabile del Day Time della Rai. “Mi è stato molto vicino. Altri presunti amici, invece, sono spariti. E io li ho cancellati dalla mia vita. Ma chissenefrega, perché dar loro spazio? Mi sono sempre stati accanto, invece, Alberto Matano e Fiorello, e mi ha sorpreso la solidarietà di Lilli Gruber, Selvaggia Lucarelli, Michele Santoro, Fabio Fazio, Nicola Porro e Walter Veltroni”.
Ad ogni modo, Mara Venier è ferma della sua decisione di voler restare a Domenica In. “L’ad Roberto Sergio, che è un amico a cui voglio molto bene, mi ha chiesto fortemente di rimanere, anche se devo ancora firmare il contratto. Quelli che si erano già messi in fila, e sono tanti, devono aspettare ancora. È più forte di me, ogni anno dico che è l’ultimo ma non riesco a mollare. Stavolta pensavo davvero fosse l’ultimo perché voglio godermi di più mio marito, la mia famiglia, la mia casa di Santo Domingo”. Ha commentato la conduttrice e alla domanda di chi sceglierebbe come sostituto\a, ha risposto senza battere ciglio. “Ad Alberto Matano. Lui sarebbe perfetto. E dopo di lui, fra qualche anno, a Stefano De Martino. Anche lui è in gamba”.