In seguito al rovesciamento di un gommone nel fiume Lao, nel Cosentino, una 16enne risulta attualmente dispersa. Secondo le prime informazioni a riguardo, faceva parte di una scolaresca di Reggio Calabria, che aveva deciso di praticare rafting lungo il fiume. Al momento le ricerche sono ancora in corso.

L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 15:00 di oggi

La 16enne dispersa nel fiume, era insieme a circa 40 compagni di classe che divisi su diversi gommoni, stavano navigando il fiume lungo il territorio di Laino Borgo. Tuttavia, alle 15:00 di oggi, 30 maggio, per via dell’eccessiva corrente, il gommone su cui era a bordo la ragazza si è ribaltato.

Vigili del fuoco e il personale speleo alpino fluviale sono attualmente impegnati nelle ricerche della 16enne dispersa nel fiume Lao

Ad allertare i soccorsi è stata una guida che ha assistito alla scena, mentre si trovava su un altro gommone. Sul posto si sono dunque recati i vigili del fuoco del comando di Cosenza e il personale speleo alpino fluviale. Nel corso delle ricerche sono stati rinvenuti 3 dei 4 ragazzi caduti in acqua. All’appello, però manca la 16enne che al momento risulta dispersa nel fiume Lao. I soccorsi, via fiume e via terra, stanno setacciando gli argini del fiume alla ricerca della ragazza. Gli altri ragazzi rinvenuti, invece, stanno bene ma si trovano in una zona impervia del posto e saranno condotti al sicuro dai soccorritori, attraverso un sentiero boschivo.

Continua a leggere su Chronist.it