Da più di 30 anni Giorgio Mastrota è il volto più conosciuto delle televendite italiane: per questo tipo di format, dice, “pagano più dei reality”

Indiscutibilmente il volto più celebre delle televendite è Giorgio Mastrota che da 34 anni è il re di questo format. Un titolo che a 60 anni, proprio quest’oggi, sente come un onore, anche se non nega che “c’è stato un momento in cui avrei fatto volentieri altro.” La sua lunga carriera ha inizio negli anni ’90, in cui arrivò al successo grazie alle telepromozioni ne “Il gioco delle coppie”. Negli ultimi anni, però, Mastrota ha deciso di ridurre la sua presenza in televisione per dedicarsi a nuovi progetti e quasi interamente alla sua famiglia. “Mi piace la televisione, ma ho dato. A 60 anni voglio stare con i miei figli, mia moglie, fare sport e respirare aria buona.” Ha confessato in un’intervista al Corriere della Sera.

Oggi vive in Valtellina, a Bormio, dove ha trovato un certo equilibrio tra lavoro vita familiare, viaggiando per Milano rigorosamente quando è necessario. “Con gli spot posso dettare i tempi, con i programmi non potrei.”

Il titolo di “re delle televendite” se l’è guadagnato grazie alla lunga carriera nel format. “Quanto si era arrabbiato Mike Bongiorno quando aveva letto questa definizione su un giornale.” Ha raccontato il 60enne, considerato il volto per eccellenza delle telepromozioni in Italia, dai materassi agli isolanti termici. “Avrei fatto volentieri altro, ma quello era ciò che mi proponevano e ho accettato.” Ha detto sottolineando come il mondo delle televendite gli abbia garantito un reddito sicuro e assiduo.

Per quanto riguarda la sfera intima, il matrimonio con Natalia Estrada ha rappresentato un momento piuttosto importante nella sua vita. Si sposarono nel 1992 e divennero un delle coppie più celebri della televisione. E la loro separazione fece così scalpore che finì persino sui telegiornali. “Con Natalia non facciamo il Natale insieme, però i rapporti sono buoni.” Confidando che qualche anno fa Amadeus gli chiese di fare da tramite con la Estrada per farla partecipare al Festival di Sanremo. Progetto che lei garbatamente declinò. Dalla loro unione nacque Natalia Jr che da poco ha fatto diventare Mastrota nonno di due bimbi, Marlo e Sasha.

In seguito Mastrota ha avuto altri tre figli con due diverse compagne: Federico, nato dall’unione con la modella brasiliana Carolina Barbosa, e Matilde e Leonardo avuti dalla sua attuale moglie Floribeth Gutierrez. “Leonardo, il mio piccolo, a sei mesi è diventato zio di Marlo.” Ha ricordato ironicamente.

Continua a leggere su Chronist.it