Angelica Gori, 23 anni, ha già tre album all’attivo e diversi concerti
“Chiamamifaro” è una nuova allieva di Amici 2024, il programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi: il vero nome della cantante è Angelica Gori, figlia dell’europarlamentare Giorgio Gori e della giornalista Cristina Parodi.
La nuova allieva della classe di canto all’interno del talent show è un volto già noto nel mondo del cantautorato italiano.
Angelica, nonostante la giovane età – ha appena 23 anni – vanta già tre album all’attivo e diversi concerti. Oltre a un tour estivo appena concluso e una performance sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma. Di pochi giorni fa è la laurea all’Istituto musicale.
Angelica, in arte “Chiamamifaro” ha battuto una delle cantanti della scuola, Alena, conquistando quindi il suo banco.
Da Angelina Mango a Chiamamifaro: tutti i figli d’arte di Amici
I social, però, non perdonano: migliaia di utenti si sono già scatenati, commentando “Un’altra figlia di…”
E in effetti, quella attuale è l’edizione di Amici con il maggior numero di cognomi noti fra gli allievi. Entrambi cantanti, peraltro. Ovvero Ilan Muccino, figlio del regista Gabriele Muccino, e Angelica Gori appunto. Entrambi ragazzi provenienti da famiglie note, ma i cui genitori nulla hanno a che fare con il mondo musicale. Ma nella scuola di Maria de Filippi hanno studiato anche altri figli d’arte, LDA (figlio di Gigi D’Alessio), la vincitrice di Sanremo Angelina Mango, figlia del compianto Pino Mango e Holden (figlio di Paolo Carta).
Potrebbe interessarti: Maria De Filippi: “Da bambina volevo fare la benzinaia, devo tutto a Maurizio Costanzo”
Amici 24, chi è Angelica Gori, figlia di Giorgio e Cristina Parodi
Angelica Gori, 23 anni, è una cantautrice. Ha vissuto per due anni a Londra, poi ha partecipato al Concertone del Primo Maggio.
Gli esordi appena diciottenne con la pubblicazione del singolo “Pasta rossa”.
Quest’anno ha pubblicato il suo nuovo ep “Disco default”, che ha portato in tour.
“Sono cresciuta con l’indie rock britannico: Arctic Monkeys, Libertines, The Cooks, eccetera. Poi ho scoperto il cantautorato italiano, Fabrizio De André su tutti” – ha raccontato a Vanity Fair.
Ora l’ingresso nella scuola dei talenti di Maria De Filippi.