“Se mi lasci non vale” è il titolo del nuovo reality targato Rai

“Se mi lasci non vale“, il dating show della RAI affidato a Luca Barbareschi, era stato annunciato durante la presentazione dei palinsesti estivi.
Tuttavia, fin da allora, molti avevano notato delle similitudini con Temptation Island. Dopo la presentazione del promo, i dubbi sono addirittura aumentati. Infatti, sembra quasi che la clip sia stata confezionata proprio per strizzare l’occhio al reality dei sentimenti di Canale 5.

“Chi non è passato per una crisi di coppia? A volte ne siamo usciti rafforzati, altre volte ci siamo dovuti lasciare per sempre”, poi cade una maschera e spunta Luca Barbareschi.
L’attor e regista, nonché ex Membro della Camera dei deputati della Repubblica Italiana, ha confermato la conduzione del nuovo show.
Quest’anno sarò ovunque. Non solo nel mio programma, posso solo annunciarvi che da qui a gennaio farete una scorpacciata di Barbareschi in tutte e salse. La sera, la sera tardi, la sera presto. Insomma, sono tornato, I’m back” – ha dichiarato l’attore e regista.

“Se mi lasci non vale”, il nuovo dating show di Luca Barbareschi: che cos’è e quando sarà disponibile?

Il nuovo dating show condotto da Luca Barbareschi andrà in onda dal 21 ottobre su Rai 2.
E, al di là della clip, le somiglianze con il programma di Filippo Bisciglia sembrano non finire qui.
In “Se mi lasci non vale“, infatti, sei coppie in crisi decidono di partecipare al programma per trovare finalmente una risposta al dilemma se lasciarsi definitivamente o concedersi un’altra chance.
Per un mese vivranno in una villa isolata e, tra confronti individuali e collettivi, accompagnati e sostenuti da mental coach, sessuologi e psicologi, proveranno a risanare una relazione al capolinea.

In ogni puntata ci saranno anche ospiti, vip e non, che consiglieranno e aiuteranno i concorrenti nella difficile scelta. Alla fine ciascuna coppia dovrà decidere se uscire dal programma mano nella mano oppure ciascuno per la propria strada, stavolta però non davanti a un falò.
Ricorda qualcosa di già visto e già sentito?

Potrebbe interessarti: Temptation Island: Alfred lascia Anna per la tentatrice, ma lei lo scarica subito dopo

Luca Barbareschi racconta “Se mi lasci non vale”: “Un esperimento sociale”

“Questo nuovo programma sarà un reality a tutti gli effetti, anzi a dirla tutta lo considererei più un esperimento sociale nel quale io farò da osservatore” – ha dichiarato Barbareschi a Libero.
“Ancor meglio lo definirei un docureality in cui delle sei coppie vere, selezionate dopo lunghissimi casting in tutta Italia, nessuno vincerà e non ci saranno eliminati. Si tratta di coppie che desiderano rimettersi in gioco dopo che il loro percorso amoroso si è complicato nel tempo”.

Tuttavia, dopo l’annuncio del nuovo reality, non sono mancate le polemiche. In molti hanno notato le similitudini con “Temptation Island“, condotto da Filippo Bisciglia.
Gli utenti hanno commentato con battute e frecciatine: qualcuno ha addirittura rincarato la dose, definendo il programma “al limite del plagio!”.

Continua a leggere su Chronist.it