Il medico che ha venduto la ketamina a Matthew Perry si è dichiarato colpevole: ora rischia fino a 10 anni di carcere
Il dottor Mark Chavez si è dichiarato “colpevole” per la morte di Matthew Perry e per avergli venduto impropriamente ketamina. Il medico californiano è accusato infatti di aver procurato “senza adeguato monitoraggio medico” dosi pericolose di ketamina all’attore, noto al pubblico per aver interpretato l’indimenticabile Chandler in Friends, contribuendo così, in maniera indiretta, all’overdose che lo ha ucciso.
Direttamente dagli Stati Uniti arriva la notizia secondo cui, agli atti del processo, è stata analizzata una chat tra Chavez e un suo collega. I due parlano senza mezzi termini della compravendita illecita di ketamina. “Chissà quanto pagherà questo idiota”, avrebbe scritto il medico. Per l’ultima (mortale) dose, che ai medici è costata circa 12 dollari, Perry ne aveva sborsato 2000.
Nel suo accordo con la procura, Mark Chavez ha ammesso che si procurava la ketamina da una sua ex clinica e da un distributore di farmaci all’ingrosso, attraverso ricette false. Il medico californiano rischia fino a 10 anni di reclusione e, allo stato attuale, è libero dopo aver pagato la cauzione di 500.000 dollari. Nel caso sulla morte di Matthew Perry, avvenuta il 28 ottobre del 2023, Chavez è il terzo imputato a dichiararsi colpevole.