Il cantante ha rassicurato i suoi fan dopo due mesi di assenza
Per mesi e mesi, dopo il festival di Sanremo del 2020, la domanda: “Dov’è Bugo?” era diventata quasi un tormentone. Tuttavia, nelle ultime settimane, i fan sono tornati a porsi questo quesito, dato che il cantante era letteralmente scomparso dai social network.
Infatti, per quasi due mesi, il profilo Instagram di Bugo è rimasto silenziato: nessun post, nessuna storia, nessun commento. Un silenzio assordante che ha scatenato la preoccupazione dei suoi follower, almeno fino a poche ore fa, quando il cantautore è tornato sul web per raccontare il suo ultimo difficile periodo.
Bugo: “Non sono stato bene, ora sto meglio”
L’artista è tornato a comunicare con i suoi fan attraverso le storie del suo profilo Instagram personale. “Scusate la mia assenza dai social da due mesi ma non sono stato bene” – ha scritto sui social Bugo, svelando di avere avuto problemi di salute che lo hanno tenuto fuori dai social.
Poi il cantante ha rassicurato tutti sulle sue attuali condizioni di salute: “Ora sto meglio e torneremo presto a divertirci insieme”.
Tuttavia, Bugo non ha rivelato la natura del suo malessere, né tanto meno ha fornito dettagli sulle ultime settimane vissute lontano dal palco e dai social network. Ma l’artista ha rassicurato i suoi sostenitori che presto tornerà a esibirsi dal vivo. Le sue parole “sto meglio” raccontano di un periodo difficile non ancora conclusosi, ma l’affetto dei suoi follower, oltre 70mila, si è fatto subito sentire attraverso commenti e messaggi di vicinanza.
Bugo e il suo ultimo album: “Per fortuna che ci sono io”
Lo scorso marzo Bugo ha pubblicato il suo ultimo album “Per fortuna che ci sono io” e in quell’occasione aveva rivelato di avere vissuto anni difficilissimi, dal punto di vista psicologico, dopo il caso Sanremo con Morgan.
“Faccio ancora fatica a esternare i miei sentimenti” – ha ammesso il cantante.
“È stato qualcosa che ha scioccato tutti, per un motivo o per l’altro. È come se io fossi un po’ morto quella sera lì. E in parte lo sono. Quindi per recuperare mi ci è voluto tempo. Solo il tempo sistemerà quella roba lì” – aveva dichiarato alla rivista Rolling Stone, che lo aveva intervistato in occasione del lancio del suo nuovo disco.
Il processo tra Bugo e Morgan
Il l cantautore non ha mai fatto mistero di avere sofferto molto per tutte le vicissitudini legate alla lite con Morgan e ai fattacci di Sanremo 2020.
Lo scorso luglio il giudice del tribunale di Imperia, Marta Bossi, aveva chiuso il processo che vedeva i due artisti contrapposti con un‘assoluzione piena per Marco Castoldi.
Morgan era stato accusato di diffamazione aggravata nei confronti di Cristian Bugatti, in arte Bugo, per i fatti accaduti al Festival di Sanremo poco prima che scoppiasse la pandemia.
“Il fatto non sussiste” – aveva concluso il giudice.