Il Grande Fratello 2024 è tornato a far compagnia a tutti gli appassionati del reality e tra i concorrenti ci sono tre ragazze di Non è la Rai che, fino ad oggi, sono rimaste molto unite: Ilaria Galassi, Eleonora Cecere e Pamela Petrarolo. Le tre giovani sono sempre rimaste unite, soprattutto in alcuni momenti particolarmente difficili, tra cui quello vissuto dalla Galassi per via di un malore che l’ha colpita nel 2000.
Grande Fratello 2024, Ilaria Galassi e il malore che l’ha colpita: il suo racconto
Ilaria Galassi, Eleonora Cecere e Pamela Petrarolo sono state chiamate all’appello da Alfonso Signorini, in cui hanno parlato del loro profondo legame che dura da ben 30 anni e del momento difficile che la stessa Galassi ha dovuto affrontare. “È successo che ho avuto un aneurisma congenito, mal di testa, sono svenuta, vedevo delle immagini, persone che non c’erano quindi c’era qualcosa che non andava e sono stata operata per dieci ore il 24 dicembre del 2000”. Il malore che ha colto Ilaria Galassi ha lasciato tutti con il fiato sospeso. A quel punto, Pamela Petrarolo ha raccontato quando, all’epoca, ha ricevuto la chiamata della disavventura della sua amica.
“Ero in macchina stavo andando ad uno spettacolo, mi chiamano per dirmi che Ilaria aveva avuto questa cosa grave e che rischiava la vita”. Visibilmente provate tutte e tre, per ultima è stata Eleonora Cecere a parlare nel confessionale. Quest’ultima ha spiegato la grande paura provata per Ilaria Galassi: “La paura è stata grande, avevamo il terrore potesse succedere qualcosa di irreparabile”. Insomma, le ragazze di Non è la Rai hanno ricordato tra le lacrime, momenti davvero difficili della loro amicizia, quando Ilaria Galassi non riusciva né a parlare e né a riconoscere le persone attorno a sé durante il ricovero. “Mi ricordo che sono andata da lei, aveva i capelli rasati, dimagrita tanto, questo sguardo perso nel vuoto, tu vorresti dirle Ilaria ce l’hai fatta, ma in quel momento non capisce”.
La rinascita
Indubbiamente il malore che ha colpito Ilaria Galassi ha segnato profondamente la vita di Pamela Petrarolo ed Eleonora Cecere. Ma questo ha permesso alla ragazza di andare avanti senza dover vivere nel passato e nella paura, acquisendo più sicurezza ma, al contempo, più leggerezza. “Ho assaporato la morte, vivo con una leggerezza importante. Io ho avuto una seconda possibilità di vivere. A me di fare la vittima, oddio ho avuto un aneurisma, posso dire io sono viva, è diverso. Sono viva”.