L’attore italo-americano conferma di aver messo mano allo script di una nuova serie tv su Rocky: l’annuncio dello stesso Stallone

Una delle più famose, celebrate e ricalcate saghe cinematografiche di tutti i tempi sta per tornare sotto forma di serie tv prequel, e ad annunciarcelo è stato proprio il suo cratore, Sylvester Stallone: stiamo parlando ovviamente di Rocky. Insomma il pugile per antonomasia sul grande schermo, da quando nel 1976 uscì il primo indimenticabile film in tutto il mondo. Da allora sono state tante le pellicole riguardanti “The Italian Stallion“, più o meno riuscite, ma sempre pienamente accolte dell’affetto del pubblico. Dalle vecchie alle nuove generazioni.

Il celebre pugile di Philadelphia tornerà quindi sul piccolo schermo confermando l’annuncio già fatto qualche anno fa da Stallone. L’attore e regista infatti ha riaperto l’argomento fornendo importantissimi aggiornamenti.

Ospite del podcast Inspire Me, Sly è tornato a parlare del prequel di Rocky, facendo salire irrimediabilmente l’entusiasmo (o come suol dirsi l’hype) di tutti i suoi fan sparsi per il mondo. “Il prequel di Rocky è molto vicino e caro al mio cuore. Ne ho scritto alcune pagine e sembra che si scriva da solo. Vedere Adrienne a 15 anni, Rocky a 17, Paulie che si trasferisce in un nuovo quartiere, Rocky nelle vesti di bad boy. È quasi come Lilli e il vagabondo, ma con persone vere. Sarà meraviglioso. Rocky è il tuo cattivo ragazzo. È quasi come Lilli e il vagabondo, ma con persone vere. Sarà fantastico.”

Circa tre anni fa Stallone aveva condiviso sul suo profilo Instagram uno scatto che mostrava degli appunti contenenti un progetto a cui stava lavorando. “Questo potrebbe essere il post più strano di sempre. Stamattina ho iniziato scrivendo delle sceneggiature per un prequel di Rocky da trasmettere in streaming. Idealmente 10 episodi per un paio di stagioni per arrivare davvero al cuore dei personaggi nei loro anni più giovani. Ecco una piccola parte di come inizia il mio processo di scrittura creativa… Spero che si realizzi.” Commentava il buon Sly qualche tempo fa.

E il fatto che ora torni ancora a parlarne lo stesso autore, esponendosi ulteriormente, ci conforta parecchio. Dunque non ci resta che aspettare un eventuale inizio delle riprese. O anche solo una conferma da parte degli studios interessati al progetto.

In attesa di ulteriori sviluppi, questa sera ritroveremo il nostro amato Sly nel film I Mercenari 2, secondo capitolo della nerboruta saga interpretata dall’attore italo americano. Alle 21:20 su Italia 1.

Continua a leggere su Chronist.it