In Spagna uno dei più letti giornali d’informazione ha scambiato Antonello Venditti per Corrado Guzzanti, parlando della gaffe del cantautore durante il concerto di Barletta
La notizia della gaffe di Antonello Venditti, che durante il concerto a Barletta ha insultato una disabile, è finita anche in Spagna dove il quotidiano nazionale d’informazione, ABC, ha riportato però la foto di Corrado Guzzanti al posto del cantautore romano. Qualcuno la considererebbe una gaffe nella gaffe in pratica. Con la maggior parte della stampa spagnola che si indigna per lo scivolone di Venditti nei confronti della ragazza con disabilità e quelli italiani per l’errore di sostituzione.
Il pezzo in questione si intitola “Un músico italiano imita e insulta a una niña discapacitada en uno de sus conciertos”. Che descrive quanto accaduto al concerto di Barletta. Con l’immagine a corredo che però mostra Corrado Guzzanti seduto al pianoforte che imita il cantautore romano nei primi anni 2000. La performance dell’attore comico, infatti, risale al celebre programma L’Ottavo Nano. Un’imitazione fenomenale da parte di Guzzanti che con parrucca e occhiali canta a squarciagola Grande Raccordo Anulare con lo stradario Tutto Roma invece dello spartito.
A seguito della gaffe gli utenti social si sono scatenati sui social con commenti di vario genere. Nel frattempo in Spagna hanno fatto diventare famoso Guzzanti.” Si legge in rete. Un altro utente invece fa notare che: “Alla fine di Venditti resterà soprattutto questo: l’imitazione di Guzzanti”.
Nel frattempo Antonello Venditti ha condiviso un video sui social in cui si cosparge di cenere la testa, ammettendo di aver sbagliato e di essere scioccato per l’accaduto.