Il Volo, trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, è solito esibirsi in concerti di Natale. Il prossimo, tuttavia, ha una particolarità: si terrà nella Valle dei Templi, ad Agrigento, il prossimo 31 agosto e 1° settembre. Ciò che potrebbe sembrare un errore di stampa, non lo è affatto, poiché l’evento sarà registrato e trasmesso in tv durante la Vigilia di Natale.
Il concerto di Natale de Il Volo ad agosto: la vicenda e le singolari richieste
Quello che si terrà il prossimo 31 agosto e 1° settembre, dunque, sarà un vero e proprio concerto di Natale de Il Volo. Il trio, dunque, sotto il caldo torrido della Sicilia, si esibirà nelle più belle canzoni natalizie. “Una spolverata di neve sulla Valle dei Templi? Non si arriverà a questo, ma che l’atmosfera natalizia regnerà sovrana è certo”, dice il sito in cui, per 80 euro, si potranno acquistare i biglietti.
A rendere ancora più singolare il concerto di Natale ad agosto de Il Volo, tuttavia, è anche il dress code richiesto per l’occasione. “Per il Concerto di Natale al Tempio della Concordia, è richiesto un dress code per tutti gli ospiti. Preferibilmente nero o scuro, pantaloni, abiti o gonne lunghe, camicie e capispalla a manica lunga o scialli per le donne”. Il motivo è presto svelato: il concerto, infatti, andrà in onda su Canale 5 durante la Vigilia di Natale ed eventuali partecipanti in calzoncini e canottiera rovinerebbero l’atmosfera natalizia. Infine, agli spettatori verrà chiesto di applaudire a comando. “Gli spettatori che saranno ripresi, dovranno applaudire nei momenti clou, come in ogni ripresa tv che si rispetti”.
Potrebbe interessarti anche: Barbara D’Urso, l’annuncio in VIDEO: “Vendo gli abiti usati in 20 anni per beneficenza”
Leggi anche: Ignazio Boschetto e Michelle Bertolini si sono sposati: le FOTO e il VIDEO della cerimonia
Le polemiche
Il concerto di Natale de Il Volo ad agosto, tuttavia, ha immediatamente generato polemiche. La Valle dei Templi infatti, per quei giorni, subirà un calo di spettatori importante, ma a causa dei tempi ristretti, già molti biglietti per il noto sito archeologico sono stati venduti. Inoltre, secondo Davide Maggio, l’organizzazione dell’evento costerà ben 1 milione e 200mila euro.