Nonostante l’abbia svelato solo a marzo scorso a “Belve”, la giornalista Concita De Gregorio da anni lotta contro un tumore al seno. La donna, tuttavia, da quando ha svelato la sua malattia, ha deciso di rendere partecipi i suoi fan condividendo l’arduo percorso che sta affrontando. In queste ore, infatti, la 60enne ha postato degli scatti che la ritraggono in un letto d’ospedale. “Come ogni anno – scrive la giornalista – sono con chi non può permettersi di andare in vacanza. Perché non ci sono i soldi, perché non c’è la salute, perché meglio così, in fondo, aspettiamo momenti migliori”.
Concita De Gregorio e la lotta al tumore al seno dal letto d’ospedale
La giornalista Concita De Gregorio, alle prese con la lotta al tumore al seno, ha rivelato come passa le sue giornate in ospedale assieme ad altre pazienti e infermieri. “Agosto in ospedale, da tre anni, Ferragosto fra noi: compagne di stanza medici di turno infermieri ausiliari tecnici e moltitudini alle prese con il compito di darsi un piccolo reciproco sollievo. A merenda siccome è festa un budino di vaniglia, grande idea della caposala. Come ogni anno, sono con chi non può permettersi di andare in vacanza. Perché non ci sono i soldi, perché non c’è la salute, perché meglio così, in fondo, aspettiamo momenti migliori. Conosco il catalogo e lo frequento. Questo é anche un grazie agli amici che chiamano per consolare/conversare e mandano foto dalle ferie: qui ne facciamo tornei, fra vicini di letto, passandocele”.
Potrebbe interessarti anche: Fernanda Lessa mostra il volto dopo un incidente con i cani: “Caduta dal sesto gradino di faccia per terra”
La classifica dei tramonti e gli auguri di buon Ferragosto
“Abbiamo una classifica di tramonti, credo che anche quest’anno vincerà la Grecia – continua, ironicamente, Concita -. Stiamo bene, a raccontarci le nostre storie nei minuti liberi dei cambi turno. Infine. Un pensiero grande a chi è proprio solo, a chi é per qualche ragione costretto o rinchiuso, recluso. ‘Siempre que llovió, paró’ dicevano i vecchi nelle campagne della mia infanzia. Ogni voglia che ha iniziato a piovere ha smesso. È una regola mai smentita”.
Infine, l’augurio di buon Ferragosto da Concita De Gregorio, alle prese con il tumore al seno. “Buon ferragosto, che siano il più possibile lievi i giorni e i pensieri”.