Il rapper torinese Vito Ventura alias Shade ha raccontato sui social di essere stato vittima di una brutta avventura: è stato rapinato sotto la sua abitazione. Ecco cos’è successo.

Vito Ventura rapinato: la vicenda e l’indignazione

Tornato a casa dopo un viaggio a New York, il noto rapper Vito Ventura è stato aggredito e rapinato proprio sotto il suo portone. “Non credevo potesse capitarmi a Torino”, ha ammesso lo stesso Shade, visibilmente scosso e impaurito. “La cosa paradossale è che non mi sia capitato nulla nell’ultima settimana nel Queen’s, a Brooklyn, a Harlem dove ho girato a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ritorno in Italia, sotto casa: bam! Questi due loschi individui si sono avvicinati, mi hanno messo al muro e uno mi ha messo la mano al collo iniziando a stringere forte”. A quel punto, ha spiegato che, durante la rapina, i malviventi sono riusciti a sottrargli una collanina dal valore di circa 40 euro.

Shade, inoltre, ha denunciato l’accaduto ed ha voluto condividere la sua esperienza sui social per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza. “Quello che mi dispiace è che ho chiamato le forze dell’ordine che ci hanno messo più di cinque minuti a rispondermi da un centralino, a cui ho dovuto spiegare tutta la dinamica. Poi mi ha passato le forze dell’ordine a cui ho dovuto rispiegare tutta la dinamica. Cinque minuti in una situazione del genere secondo me sono tanti sono lunghissimi. Cinque minuti. Immaginate se mi avessero inseguito con un coltello…Per fortuna ne sono uscito solo con qualche segnetto ma sto bene…Tutto bene quel che finisce bene”.

Chi è Shade?

Vito Ventura, in arte Shade, è uno dei rapper italiani più amati dal pubblico. Noto per i suoi testi ironici e diretti, ha conquistato il successo grazie a brani come “Bene ma non benissimo” e “Amore a prima insta”. Negli ultimi anni, Shade ha partecipato anche al Festival di Sanremo e ha prestato la sua voce a numerosi progetti. Nonostante l’esperienza negativa, Shade non si arrende e continua a lavorare alla sua musica. “La vita va avanti”, ha dichiarato il rapper. “E io continuerò a fare quello che amo di più”.