Kekko Silvestre, frontman dei “Modà” dice basta e annuncia lo stop dalla musica per motivi personali. L’annuncio del cantante è giunto come un fulmine a ciel sereno per i moltissimi fan della band che stavano aspettando da tempo l’uscita del nuovo album. Kekko in passato aveva sofferto di depressione, che lo aveva costretto a momenti di pausa dal mondo della musica. Tuttavia, nell’ultimo anno la band aveva fatto registrare anche un tutto esaurito all’Arena di Verona che aveva fatto ben sperare per il futuro. In queste ore, invece, è arrivato il comunicato.
Kekko Silvestre dei “Modà” annuncia lo stop dalla musica: il comunicato
“Ciao a tutti romantici, manco da un po’ e vi chiedo scusa – scrive sui social Kekko Silvestre dei “Modà” -. Vi scrivo oggi a 10 anni dal nostro primo San Siro, un sogno che ci avete aiutato a realizzare e per cui vi saremo grati tutta la vita. Qualche mese fa vi avevo comunicato la fine dei lavori del nostro prossimo disco e l’inizio di quella che sarebbe potuta essere l’uscita e l’inizio del nuovo percorso live. Con voi sono sempre stato sincero e voglio continuare ad esserlo.”
“Credo di avere bisogno ancora del tempo necessario per capire se in futuro potrò riprendere la mia attività discografica e di frontman, ma fino a quel momento non mi sento di poter promettere nulla. Mi scuso con tutti voi, e con i Modà (con cui siamo più uniti che mai). Ad oggi non posso fare altro che accettare questo momento e ascoltarmi… sicuro che mi possiate capire. Vi amo”.
Potrebbe interessarti anche: Palinsesti Rai 2024\2025: confermato Francesco Giorgino “XXI Secolo, quando il presente diventa futuro”
La lotta alla depressione
Kekko Silvestre, frontman dei “Modà”, in una recente intervista ha anche parlato della lotta alla depressione contro cui combatte dal 2017. “Dopo i concerti le mie gambe non reggevano più. All’ultima data mia madre aveva in mano il rosario. Nei mesi successivi mia figlia Gioia mi ha chiesto più volte: “Papi, perché non canti più?” E io le dicevo che era per il mal di gola. Mi si è stretto il cuore quando la pediatra le ha prescritto un antibiotico e lei le ha detto di darlo anche a me. L’11 maggio ho iniziato a curarmi. I farmaci sono il veleno di cui parlo nella canzone. All’inizio li vedi così, pensi che quelle medicine si diano ai pazzi. Mi vergognavo, ma lentamente sono tornato a vedere i lati positivi della vita”. Sui social, infine, in queste ore, l’annuncio dello stop.