La telecronaca Rai di Spagna – Francia a opera di Stefano Bizzotto e Lele Adani ha fatto discutere a causa della poca voce del telecronista, contrapposta con il tono di voce piuttosto alto del commentatore. Tuttavia, a rincarare la dose ci ha pensato anche il giornalista Marino Bartoletti che ha aspramente criticato Adani. Bartoletti, infatti, sui suoi profili social ha postato un’analisi della partita, soffermandosi soprattutto sulla telecronaca. Se da una parte il giornalista ha apprezzato Bizzotto, nonostante la poca voce, lo stesso non si può dire di Adani.

Marino Bartoletti: “Adani mi ha fatto cambiare canale”

Nello specifico, infatti, Marino Bartoletti ha dichiarato di aver dovuto cambiare canale dopo una frase di commento di Adani. “Stasera avevo scelto di vedere la partita sulla Rai perché stimo moltissimo Stefano Bizzotto, competente, gentile e rassicurante. Ma quando ho sentito il suo commentatore tecnico – re delle certezze – affermare che Rodri a Griezmann avrebbero “calpestato le stesse zolle” ho capito che era arrivato il momento di passare su Sky”.

Potrebbe interessarti anche: Lino Banfi e il passato da truffatore: “Vendevo Rolex falsi ai napoletani”

Il like di Roberto Mancini

Un commento questo, da parte di Marino Bartoletti su Adani, che ha trovato concorde anche l’ex ct della nazionale Roberto Mancini, che ha aggiunto un ‘like’ al post. Il giornalista, tra l’altro, già nel 2022 espresse giudizi poco lusinghieri sul modo esuberante di commentare i match da parte di Adani. “In linea di massima non dovrebbe mai sentirsi più importante del telecronista. Il discorso è di complementarità, ma in questo discorso di complementarità c’è una prima voce e una seconda voce. Chiaro che Adani deve continuare ad essere Adani, ma deve ricordarsi il contesto in cui opera”.

Continua a leggere su Chronist.it