L’annuncio è stato diramato ben presto sui social, tramite il profilo di Gigi D’Alessio. 

Gigi D’Alessio è diventato papà per la sesta volta: dopo i 4 figli nati dalle relazioni con Carmela Barbato prima e con la collega Anna Tatangelo poi, si tratta del secondo figlio con l’attuale compagna Denise Esposito.
Anzi, della seconda figlia: sì, perché dopo Francesco, è nata la piccola Ginevra.
Proprio al piccolo, l’artista ha dedicato il suo nuovo album, intitolato appunto “Fra”.
Il cantante ha comunicato la bella notizia sul suo profilo Instagram. “Benvenuta Ginevra!” – ha scritto sui social. Numerosi i commenti di auguri da parte di molti personaggi del mondo dello spettacolo.
Da Mara Venier a Clementino, passando per Fiorella Mannoia ed Elodie: in tanti hanno voluto augurare tanta gioia all’artista partenopeo.

Gigi D’Alessio papà per la sesta volta: la sua ultima intervista

Come detto, il cantautore ha già cinque figli: Claudio, Ilaria, Luca (avuti dal primo matrimonio con Carmela Barbato ), Andrea (avuto da Anna Tatangelo) e Francesco, nato dall’amore con Denise Esposito.
Di recente, Gigi D’Alessio aveva rilasciato un’intervista a Mara Venier, in cui aveva dichiarato di amare alla follia la sua compagna, definendola “una donna fantastica”.
Dopo una raccolta di foto di quando era ragazzino, aveva ricordato con amore la mamma, scomparsa quasi 40 anni fa. “Io ho perso mia mamma a 18 anni, adesso ne ho 57 e sento ancora la sua mancanza”. “Pensa la mamma che figura importante è nella vita di ognuno di noi? Beato chi ce l’ha. Quello che tu sarai è merito della mamma, è lei che ti cresce. L’altro giorno mio figlio Claudio ha detto una cosa che mi ha fatto molto piacere, ha detto: “Papà fa di tutto per essere presente”. Perché io sono spesso fuori per il mio lavoro. Io quando ci sono i miei figli e i nipoti a casa mi commuovo perché vedo il futuro e la responsabilità di crescerli anche se non si capisce niente perché non si sa di chi sono il papà o il nonno”.

Gigi D’Alessio e l’amore per la musica: “Sono un sognatore e un romantico”

Infine, l’artista aveva raccontato l’amore per il suo lavoro, la musica. “Io non sono un ribelle, sono un sognatore e un romantico. Con il lavoro io non mi fermo mai perché questo non è un lavoro, cioè l’amore della musica mi donato l’amore della gente”.
Il cantante aveva inoltre raccontato il suo primo Festival: “Quando mi proposero Sanremo io dissi che avrei voluto cantare in napoletano. L’emozione del primo Festival (nel 2000, ndr) fu grandissima, mi ritrovai con Gianni Morandi e Giorgia che giocava con mia figlia Ilaria, cioè io sarei andato lì per farmi le foto e basta. Io devo ringraziare moltissimo il mio pubblico. Per la musica ho fatto tanti sacrifici ma riconosco di essere stato anche fortunato perché ci sono tanti ragazzi che studiano per fare una cosa e, poi magari, si ritrovano a fare altro” – aveva concluso.

Continua a leggere su Chronist.it