A Roma ancora lo ricordano, Anthony Taylor è l’arbitro che lo scorso anno, in occasione della finale di Europa League tra Roma e Siviglia, non concesse ai Giallorossi un rigore solare per fallo di mano. L’arbitro inglese, tuttavia, è tornato sotto i riflettori per un errore praticamente identico commesso durante i quarti di finale tra Germania e Spagna. Furiosi, i tedeschi hanno avviato una petizione per non farlo arbitrare più.

L’arbitro Anthony Taylor ancora nella bufera: cos’è successo

Il caso dell’arbitro Anthony Taylor è davvero singolare. Nel corso della sua carriera, infatti, l’inglese si è reso protagonista di errori decisamente gravi che hanno fatto infuriare migliaia di tifosi. Eppure, da anni, viene designato per match importanti. Solo un anno fa, l’allora allenatore della Roma Jose Mourinho lo definì “Un fot**to disastro”, per non aver concesso un calcio di rigore evidente alla Roma.

Durante il match tra Germania e Spagna, tuttavia, l’arbitro ha replicato un errore molto simile. Mentre le due squadre erano sull’1 a 1, infatti, Musiala, stella della squadra tedesca, ha tirato in porta dal limite dell’area. La conclusione è stata ribattuta dal difensore spagnolo Cucurella con la mano. Tuttavia, per Taylor il braccio era attaccato al corpo, nonostante le immagini dicano ben altro. Risultato? La Germania ha perso per 2 a 1 nei tempi supplementari e l’ennesima prestazione dell’arbitro ha mandato su tutte le furie i tifosi tedeschi.

Potrebbe interessarti anche: Antonella Mosetti sparita dalla tv: “Ecco oggi come guadagno”

I tifosi tedeschi avviano una petizione

In queste ore, infatti, i tifosi tedeschi hanno dato il via ad una petizione per la sospensione dell’arbitro Anthony Taylor. “Che giustificazione c’è?”, tuona il Bild nell’edizione odierna del quotidiano. Chissà se anche questa volta il fischietto inglese, reo, secondo la stampa tedesca, di aver falsato la più bella gara di Euro 2024, se la caverà? Intanto, anche nella serata di venerdì, l’arbitro, per la seconda volta in due anni, così come dopo la finale d’Europa League tra Roma e Siviglia, è stato portato via dallo stadio sotto scorta.

Continua a leggere su Chronist.it