Il grandissimo caratterista Bill Cobbs è scomparso all’età di 90: celebre per i suoi ruoli in Notte al museo e Guardia del corpo

È morto all’età di 90 anni Bill Cobbs, celebre attore di numerose serie tv e film del calibro di Una notte al museo, con Ben Stiller, e Guardia del corpo, con Kevin Costner e Whitney Houston. A comunicarne la notizia è stato il sito Deadline che ha condiviso le parole dei familiari dell’attore statunitense. “Siamo rattristati nel condividere la scomparsa di Bill Cobbs. Martedì 25 giugno Bill è morto pacificamente nella sua casa in California.”

Nel comunicato dei familiari di Cobbs si legge: “Siamo rattristati nel condividere la scomparsa di Bill Cobbs. Martedì 25 giugno Bill è morto pacificamente nella sua casa in California. Amatissimo partner, fratello maggiore, zio, genitore, padrino e amico. Bill aveva da poco e felicemente festeggiato il suo novantesimo compleanno circondato dai cari. Come famiglia siamo confortati sapendo che Bill ha trovato la pace e il riposo eterno presso il suo Padre Celeste. Chiediamo le vostre preghiere e la vostra vicinanza durante questo periodo.” Al momento non sono state comunicati ulteriori dettagli sulle cause del decesso dell’attore 90enne.

Nato a Cleveland nel 1934, ha esordito a teatro e in spot pubblicitari. Nel cinema e nella televisione ha preso parte a oltre 120 film e serie tv. Nel 1974 arriva avviene il suo debutto sul grande schermo con una piccola parte nella pellicola d’azione Taking of Pelham One Two Three con Walter Matthau, Martin Balsam e Robert Shaw. Ma il vero successo per Cobbs arriva negli anni 80 con The Cotton Club, Il colore dei soldi, The Equalizer e Sesame Street. Nel 1992 entra nel cast di Guardia del Corpo e nel 1996 in Bird di Clint Eastwood. Una delle sue ultime celebri interpretazioni è quella del guardiano notturno, accanto a Dick Van Dyke, Mickey Rooney, Robin Williams e Ben Stiller, in Una notte al museo.

Continua a leggere su Chronist.it