Spalletti e Nosotti si sono abbracciati durante il walk around della nazionale a Lipsia, alla vigilia di Croazia-Italia: il giornalista ha perso da poco la moglie

Un abbraccio intenso, inaspettato, commovente quello tra Luciano Spalletti e Marco Nosotti a seguito del recente e doloroso lutto di quest’ultimo. Un gesto di cuore del Ct della nazionale italiana alla vigilia della delicata sfida tra Croazia e Italia, valida per l’accesso agli ottavi.

Pochi giorni fa, infatti, il giornalista di SkySport ha perso la sua amata moglie Silvia a seguito di una lunga e incurabile malattia. Un addio dopo 30 anni insieme. E proprio le ultime settimane sono state molto dure per l’inviato di Sky che, durante il walk around dello stadio di Lipsia, dove si giocherà la gara, si è lasciato andare in un commovente abbraccio con il tecnico toscano.

Tutto è iniziato quando il Ct ha notato a bordocampo Nosotti, tornato in Germania dopo la drammatica perdita per riprendere il suo posto come inviato a fianco dalla nazionale italiana. Così Spalletti avvicinandosi rapidamente a lui e si è lasciato andare in un lungo abbraccio. Un segno di vicinanza da parte del commissario tecnico a Nosotti e a tutta la sua famiglia, per dimostrare quello che è davvero importante in momenti del genere.

Poi Spalletti ha sussurrato qualche parola nell’orecchio del giornalista che ha risposto con una pacca sulla spalla, segno di apprezzamento e affetto. Per l’intera durata dell’abbraccio, Spalletti ha abbattuto il muro che solitamente divide giornalista e tecnico, concedendosi un doveroso quanto apprezzato pensiero per Nosotti e famiglia. La squadra, le tattiche e il calcio intero hanno potuto tranquillamente aspettare.

Continua a leggere su Chronist.it