Ai microfoni di RDS, Ultimo ha raccontato di quando fu scartato da Amici per ben tre volte e da X Factor per due

Malgrado riempia gli stadi in un attimo con i suoi concerti e sia uno dei cantanti più ascoltati e cantati in Italia, Ultimo si è visto chiudere svariate volte la porta in faccia, specialmente nei talent show più famosi, come Amici e X Factor. Nell’intervista ad Anna Pettinelli di RDS, infatti, il cantante ha raccontato delle sue passate delusioni artistiche e di come sia riuscito a rialzarsi rimboccandosi le maniche.

Il suo amore per la musica era così grande che non si è mai arreso continuando sempre a lavorare per migliorarsi. Nonostante gli inizi non siano stati, appunto, dei migliori. Così ai microfoni dell’emittente radiofonica, l’artista romano ha parlato dei suoi tentativi di entrare in talent come Amici in cui non è mai stato scelto.

Il tentativo ad Amici

“Mi sono presentato ai provini di Amici due anni di fila, se non tre. Questo però è un messaggio bellissimo. Credo che, come ho detto anche a Maria De Filippi privatamente, una sconfitta non va vissuta come ‘Non si sono accorti di me’. Rivedendo i video che Maria mi ha mandato, io ero molto controverso. Anche esteticamente mi presentavo sempre con gli occhi bassi. In una trasmissione tv devi avere i tempi televisivi e devi essere sorridente e fresco. Quando ero ragazzo ero molto più introverso.”

Tuttavia, quello nel programma della De Filippi non è stato l’unico tentativo per aprirsi una strada musicale. Al Corriere della Sera il 28enne Ultimo ha rivelato che si era fatto avanti anche per i casting di X Factor e Sanremo Giovani. Ma anche in quei casi non andò come sperato.

“Due volte a X Factor, due volte a Sanremo Giovani, al tempo di Carlo Conti, e non mi hanno mai prese. Sette rifiuti. Doveva andare così. Eppure cantavo le canzoni che poi sono piaciute a migliaia di ragazzi: Sogni appesi, Giusy, Piccola stella.”

Continua a leggere su Chronist.it