Come un fulmine a ciel sereno, nella mattinata di giovedì 12 maggio, con una foto che la ritraeva su un letto d’ospedale, Antonella Clerici ha rivelato di essere stata operata alle ovaie. “Giovedì scorso – racconta la conduttrice – arrivo a Roma con l’idea di stare vicino a un’amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D’Alessio. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie. Tutto è andato bene.”

Antonella Clerici operata d’urgenza: come sta

Tuttavia, la vicenda dell’operazione d’urgenza alle ovaie di Antonella Clerici ha lasciato i fan con il fiato sospeso. Per questo, riguardo alle condizioni della donna si è espresso il ginecologo Vito Trojano. “L’intervento a cui si è sottoposta Antonella Clerici è semplice, mininvasivo, di una durata abbastanza breve e senza nessuna problematica di tipo estetico né funzionale in menopausa”, dice il ginecologo. “L’asportazione delle due ovaie, in presenza di una cisti che presenta anomalie, è l’indicazione giusta secondo le linee guida. Ma la diagnosi definitiva può essere data solo dall’esame istologico”.

Le cisti ovariche possono essere di varia natura: benigne; essere l’inizio di una problematica di tipo oncologico o borderline tra una patologia benigna e una maligna. Se una ciste presenta delle variazioni anomale si rimuove e, nel caso di una paziente in menopausa, la prevenzione vuole che si asportino entrambe le ovaie perché non ha significato lasciare un ovaio che è ‘fermo’ e che può solo, nel tempo, produrre una problematica successiva”. Infine, il ginecologo riguardo all’operazione a cui si è sottoposta Antonella Clerici, conclude: “Molto probabilmente si tratta di una patologia benigna che, essendo in evoluzione, è stata giustamente asportata chirurgicamente”.

Potrebbe interessarti anche: Metteva lampeggiante sull’auto per consegnare le pizze in tempo

Le polemiche per l’operazione lampo: “Perché è famosa”

Tuttavia, la notizia dell’operazione lampo a cui si è sottoposta Antonella Clerici, ha generato anche delle polemiche. Sotto il post della conduttrice, per esempio, un utente ha scritto: “Con una persona comune non sarebbe andata così velocemente, questo è”. Al commento polemico, però, ha risposto direttamente la dottoressa Bonifacino, dirigente della struttura sanitaria che ha operato la Clerici. “Per quanto mi riguarda non è così. Sono 45 anni di lavoro e posso assicurarle che c’è molta buona sanità. Ho ammesso le difficoltà. Ma ho sempre lavorato in ospedali e ambienti pubblici da 44 anni. Antonella ne parla e parla al cuore delle persone. Ma tanti altri e certamente non per me potrebbero farlo. Noi ci siamo”.

Continua a leggere su Chronist.it