Come un fulmine a ciel sereno, nella giornata di martedì 4 giugno “Chi l’ha visto?”, attraverso le sue pagine social ha annunciato la morte di Francesca Frongia. La donna, nonostante sia sempre rimasta dietro le quinte, è stata una truccatrice e collaboratrice Rai per quasi un trentennio. In molti in queste ore, stanno rendendo omaggio alla donna deceduta in queste ore. Ignoti al momento i motivi della dipartita.

Morta la truccatrice Rai Francesca Frongia: il cordoglio di “Chi l’ha visto?”

Ad annunciare la morte di Francesca Frongia, truccatrice Rai dal 1995, è stato il programma “Chi l’ha visto?”. “Profondo cordoglio di Federica Sciarelli e della redazione di “Chi l’ha visto?” per la prematura scomparsa della preziosa collega Francesca Frongia”, si legge sul profilo ufficiale del programma Rai.

Potrebbe interessarti anche: Lino Banfi, il ricordo dell’angelo che lo sfamò a 18 anni: “Tornai a cercarlo, nessuno lo conosceva”

L’addio di Bianca Guaccero all’amica e truccatrice

Bianca Guaccero, invece, è stata tra i primi a scrivere un messaggio di cordoglio per la morte di Francesca Frongia. Amiche, oltre che colleghe Rai, la conduttrice ha voluto ricordare uno dei momenti più belli condivisi con la defunta truccatrice. “Amica mia, come si fa, come si può ora senza di te. Proverò a trasformare il dolore in qualcosa che possa riscattare tutto quello che hai lasciato dentro di me, ma ora non ci riesco. Ci siamo incontrate nel 2008 e da allora le nostre vite si sono intrecciate indissolubilmente. Quando abbiamo fatto ‘Tale e Quale Show’, non posso dimenticare che hai passato la notte in bianco perché dovevi trasformarmi nel nostro comune mito, Michael JACKSON perché ci tenevi troppo, lo volevi fare perfetto. Ma tutto quello che facevi era perfetto”.

Nei successi, nelle cadute, nelle disavventure e nelle semplici giornate vissute. È stato un privilegio condividere il mio lavoro con te, ed è stato un regalo della vita, condividere una lunga e indimenticabile parte del viaggio mano nella mano. Come ti dico sempre: ti amo tanto amica mia e grazie, mille volte grazie”.

 Continua a leggere su Chronist.it