Oggi, 31 maggio, è uscito finalmente il primo album di Angelina Mango intitolato “Poke Melodrama”, particolarmente atteso dal pubblico. La figlia di Laura Valente e Pino Mango sta vivendo un momento d’oro della sua carriera che, a soli 23 anni, ha segnato record mondiali. Circa un anno fa ha vinto la coppa ad Amici per la sezione “Canto” e da lì, è stata una escalation di successi, peraltro, meritati. Con il singolo “Ci pensiamo domani”, la cantante ha ottenuto altri consensi da parte del pubblico, anche dei più grandi senza troppi sforzi e pretese. Angelina, con la timidezza che la contraddistingue, l’educazione che per lei è fondamentale “perché si può andare lontano” ed è un valore assoluto, continua a conquistare tutto il mondo, oltre che per l’indubbio talento innato per la musica. Con la sua grinta, il suo essere donna e attraverso la “sua fisicità, vuole raccontare la libertà di espressione”, ha esordito così nell’intervista di Grazia:

“Ciò che cerco di raccontare con la mia fisicità cerco di raccontare la libertà di espressione, una sorta di terapia d’urto. Non voglio dare grandi insegnamenti, ma voglio far capire che, nonostante i difetti, siamo belli ugualmente”.

Uscito “Poke Melodrama”, primo album di Angelina Mango: le tracce

“Poké melodrama” segna il debutto discografico di Angelina Mango, talentuosa cantautrice italiana, uscito oggi, 31 maggio 2024 sotto l’etichetta Warner Music Italy. Questo album di esordio è un viaggio emozionale e musicale, dove la stessa Angelina intreccia vari stili sonori per rappresentare una gamma di stati d’animo. Ogni traccia riflette una sfaccettatura diversa della sua creatività, offrendo un’esperienza di ascolto ricca e coinvolgente.

  1. Gioielli di famiglia – 2:49
  2. Melodrama – 2:27 (testo: Angelina Mango, Federica Abbate, Alessandro La Cava, Nicola Lazzarin)
  3. La noia – 3:09 (testo: Angelina Mango, Francesca Calearo – musica: Angelina Mango, Dario Faini, Francesca Calearo)
  4. Uguale a me (feat. Marco Mengoni) – 3:04
  5. Crush – 2:32
  6. Smile – 2:21
  7. Diamoci una tregua (feat. Bresh) – 3:05
  8. Edmund e Lucy – 3:16
  9. Cup of tea – 2:38
  10. Una bella canzone – 2:39
  11. Fila indiana – 3:13 (Angelina Mango)
  12. Invece sì (feat. Dani Faiv) – 2:04
  13. Che t’o dico a fa’ – 3:07 (testo: Angelina Mango, Alessandro La Cava – musica: Angelina Mango, Alessandro La Cava, Stefano Tognini, Alessandro De Crescenzo)
  14. Another World (feat. VillaBanks) – 2:20