Gerry Scotti e Samira Lui condurranno la Ruota della Fortuna 2024 e, per partecipare ai casting del programma, bisognerà leggere il regolamento. Ecco i requisiti necessari.

Ruota della Fortuna 2024: regolamento, casting e i requisiti per partecipare

Sei pronto a sfidare la fortuna e a diventare il nuovo campione del programma la Ruota della Fortuna 2024? Se sei interessato a partecipare ai casting, bisogna:

  • Collegarsi al sito ruotadellafortuna.endemolshine.it
  • Compilare il form online con i tuoi dati:
  • Indirizzo email
  • Numero di telefono
  • Codice fiscale
  • 2 foto (primo piano e figura intera)

I requisiti necessari:

  • Avere almeno 18 anni
  • Non essere dipendenti Mediaset, Endemol Shine Italy o Gruppo Banijay, né loro parenti
  • Non aver collaborato al programma o avere parenti che lo hanno fatto
  • Non avere precedenti penali o carichi pendenti

Le selezioni

Le selezioni di tutti i candidati per il programma con Gerry Scotti, verranno valutate in base ad alcuni parametri come: capacità comunicativa, telegenia e storie personali interessanti. Inoltre, i casting si terranno con audizioni dal vivo o in videoconferenza e potrebbe essere richiesto un ulteriore provino.

Il programma La Ruota della Fortuna 2024 con Gerry Scotti

La Ruota della Fortuna 2024 è tornato su Canale 5 dal 6 maggio, in occasione del centenario di Mike Bongiorno, il pioniere che portò il format al successo in Italia, e vede alla conduzione l’amato Gerry Scotti, il volto che Mike stesso considerava il suo erede naturale. A tal proposito, per onorare i 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno, Mediaset ha deciso di riportare in auge questo storico game show che ha segnato un’epoca nella televisione italiana, con Bongiorno che ha condotto 14 edizioni e 3125 episodi.

Il successo

“La ruota della fortuna”, nato negli Stati Uniti nel 1975, ha conquistato circa 60 paesi. In Italia, debuttò nel 1987 su Odeon Tv con Augusto Mondelli, per poi passare su Canale 5 con Mike Bongiorno dal 1989, diventando un appuntamento imperdibile. Oltre a Scotti, anche Enrico Papi ha condotto il programma su Italia 1 tra il 2007 e il 2009. Prodotto da RTI con Endemol Shine Italy, la nuova edizione vede Gerry Scotti accompagnato da Samira Lui, ex concorrente del Grande Fratello, che condividerà curiosità sui temi trattati. Il gioco si articola in cinque round regolari, dove i concorrenti scelgono consonanti o acquistano vocali, cercando di evitare penalità come “Bancarotta” e “Passa”. Ci sono spicchi speciali nei terzo e quarto round, come il “mistero” e l’“express”. I round tematici presentano frasi da indovinare su argomenti vari, e il campione con il montepremi più alto accede alla ruota finale, dove ha 15 secondi per risolvere una frase misteriosa e può vincere premi, inclusa un’automobile. Questa edizione non solo mira a rinvigorire il successo del format, ma anche a farlo scoprire alle nuove generazioni, mantenendo vivo il ricordo di Mike Bongiorno, una delle icone indimenticabili della televisione italiana.

Dove guardare in streaming il programma?

La ruota della fortuna 2024 è possibile seguirla in diretta streaming e on demand sul sito ufficiale di Canale 5.