Nei giorni scorsi Mentana è stato ospite della puntata di “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, il nuovo programma di Piero Chiambretti in Rai. Nella lunga chiacchierata tra il conduttore e il direttore di La7, sono stati toccati diversi argomenti, tra cui: le voci di un passaggio a Nove e la lite con Lilli Gruber. Tuttavia, per la prima volta Mentana ha parlato anche della moglie Francesca Fagnani.

Le polemiche con Gruber e i rumors sul passaggio a Nove

Prima di parlare di Francesca Fagnani, tuttavia, Mentana è stato stuzzicato riguardo alla polemica su Lilli Gruber, che, tuttavia, il direttore di La7 ha preferito aggirare. “Non è il caso di parlarne perché si tratta di una rete concorrente e non è bello parlarne qui. Sono in libera uscita per onorare il tuo programma e il tuo ritorno in Rai”.

Riguardo alle voci sul passaggio a Nove, invece: “Non conosco le persone del Nove e nessuno mi ha chiesto di andarci. Se mi dicono di prendere il posto di Chiambretti, io dico guardi che Chiambretti è in Rai. Più si allarga, però, meglio è. Ci ricordiamo di quando c’era Berlusconi che tentava di prendere e prendeva la Carrà, Bonaccorti, Pippo Baudo, Mike, Corrado. Non ci sono più persone di quel valore, anche perché si è democratizzato il sistema. Ci sono più professionisti che ballano per tutte le reti. Il ritorno a Canale 5? È venuto il solito Staffelli che voleva pizzicare su sta roba del Nove. E mi fa: “È vero che può andare due tasti più in giù?”. E io gli ho risposto: “Se vado più in su sono cavoli vostri”.

Potrebbe interessarti anche: Insulti shock contro una 14enne malata di cancro: il messaggio di Maria De Filippi

Mentana e le critiche a Francesca Fagnani: “Invidia”

Tuttavia, per la prima volta, Mentana ha parlato anche di sua moglie Francesca Fagnani, sempre più spesso criticata e attaccata. “Noi siamo stati fortunati – dice Mentana a Chiambretti -. Abbiamo conosciuto il successo d giovani. Quando sei ventenne, trentenne, credi che tutti ti vogliano bene e in realtà non è così. Questa cosa è tipica della popolarità, si porta dietro il suo contrario. Le persone note ti piacciono o non ti piacciono. Francesca è arrivata alla popolarità con mezzi suoi, con un programma che s’è inventato lei ed è passato da una rete che allora era piccola, è finita sulla Rai in seconda serata e poi promossa in prima. Tutto questo cosa porta? Grande popolarità ma anche il fatto che qualcuno, per invidia, per il gioco del massacro e della torre, ti critica”.

Continua a leggere su Chronist.it