Nella finale di Amici 2024, Sarah Toscano ha conquistato la coppa. La vincitrice del talent è un’allieva di Lorella Cuccarini che, al momento del risultato, è apparsa visibilmente emozionata. Sul secondo gradino del podio si è piazzata Marisol, conquistando la vittoria della sezione danza. In studio erano presenti i coach di canto e ballo Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Raimondo Todaro, Anna Pettinelli, Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, insieme ai giurati Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè.

Amici 24, Sarah Toscano trionfa al talent e conquista la coppa: la prima eliminazione

La serata è iniziata con le esibizioni dei concorrenti della sezione canto e, a proseguire la gara sono stati Sarah e Holden, mentre Petit e Mida, si sono sfidati per conquistare la finalissima. Alla fine, è stata Mida a dover abbandonare il suo sogno. A quel punto, Maria De Filippi ha chiosato: “Mida aveva previsto questa eliminazione da una settimana e aveva ragione”. Lorella Cuccarini ha commentato: “Sono certa che avrai successo anche a livello internazionale, sei una delle persone più determinate che abbia mai incontrato”. Mida ringrazia e lascia lo studio, mentre il televoto si riapre per il circuito canto.

Seconda eliminazione

Il secondo eliminato della serata è stato Holden e, la padrona di casa ha dedicato parole di stima all’allievo. Sarah e Petit hanno proseguito la loro corsa verso la vittoria.

Terza eliminazione

Nella sezione danza, invece, Marisol ha trionfato su Dustin e Maria De Filippi ha tenuto a spendere due parole anche per il terzo eliminato della finale: “Tutti i professionisti parlano bene di te. Sei sempre il primo in sala prove. Bravissimo, sei un vero professionista”.

Quarta eliminazione

Nell’ultima sfida della sezione canto, Sarah ha conquistato la vittoria su Petit, diventando la vincitrice della categoria. A quel punto la sfida finale, è stata quindi tra Sarah e Marisol.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Sarah Toscano, la nuova stella di Amici 24 ammette: “Sogno un featuring con Ultimo”

La finale e la vittoria di Sarah Toscano ad Amici 24

La finale è iniziata con l’eliminazione di Mida, seguita dalle esibizioni dei quattro cantanti rimasti. Dopo la seconda eliminazione, si sono sfidati Marisol e Dustin che hanno ricevuto i complimenti dai giornalisti del settore. Successivamente, è tornata a casa la rivelazione della musica che promette di essere la nuova pop star internazionale, Angelina Mango che si è esibita, presentando il nuovo singolo “Melodrama”. Quest’ultimo promette di essere un altro tormentone che accompagnerà l’estate 2024. Ad ogni modo, prima della chiusura del televoto, Dustin ha scoperto di aver ottenuto un contratto con la Parsons Dance, uno stage per il musical Tarzan e un contratto con un’altra compagnia di danza internazionale. Marisol, invece, ha ottenuto una borsa di studio di un anno presso la Ailey School. Alla fine, è stata Marisol ad accedere alla finale.

Tutti i premi

I giornalisti hanno conferito il prestigioso premio della critica, del valore di 50mila euro, a Marisol, che ha ricevuto 9 voti, superando di un solo punto Holden, che ne ha ottenuti 8. Petit si è aggiudicato il premio speciale per la comunicazione, del valore di 40mila euro. Holden ha trionfato con il premio delle radio. Dustin, invece, ha conquistato il premio Spirito Libero offerto da Oreo, del valore di 30mila euro. Infine, a ciascuno dei cinque finalisti è stato assegnato il premio Keep Dreaming, del valore di 7mila euro ciascuno.