Anche Flavio Insinna lascerà la Rai, dopo l’Acchiappatalenti, per approdare su La7: sarebbe questa l’indiscrezione che sta prendendo piede nelle ultime ore

La voce secondo cui Flavio Insinna starebbe per lasciare la Rai per approdare su La7, si sta facendo sempre più concreta. E a lanciare la bomba è stato il sito Dagospia che parla di un addio più che certo da viale Mazzini del celebre conduttore romano. Attualmente giudice de l’Acchiappatalenti di Milly Carlucci, Insinna sarebbe in trattative con Urbano Cairo grazie all’intercessione di Walter Veltroni.

E mentre i vertici della Rai non confermano né smentiscono la voce, secondo il portale l’a notizia’ufficialità dell’approdo a La7 dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. Dopo gli “acquisti” del Nove, ora anche La7 vorrebbe provare a far concorrenza a Rai e Mediaset, specialmente sull’access al prime time, che si è rivelata una fascia serale sempre più importante.

In realtà fu l’Ansa, qualche tempo fa, a parlare di un possibile approdo di Insinna a La7, quando divenne ufficiale che il conduttore avrebbe lasciato la conduzione dell’Eredità. “L’amore con la Rai durerà per sempre e ringrazio anche La7, che non mi ha solo cercato, mi voleva proprio.” Spiegò il conduttore a settembre. “Con il direttore Andrea Salerno ci vogliamo bene. Ma andare a fare lo stesso gioco (si parlava allora di Lingo, presentato precedentemente da Caterina Balivo, ndr), nello stesso orario, contro me stesso, non è nel mio dna.”

Qualche settimana fa ne aveva parlato anche Roberto Sergio, Ad della Rai, sottolineando che con Insinna si stava “ragionando”, chiarendo allo stesso tempo che il suo desiderio era che l’ex conduttore dell’Eredità restasse in Rai.

Continua a leggere su Chronist.it