L’Eurovision 2024 è stato un successo. Il Festival di musica europea trasmesso su Rai 1 nella serata di sabato 11 maggio ha visto trionfare “Nemo”, il cantante svizzero che si definisce non binario. L’Italia, invece, con Angelina Mango si è classificata settima. A commentare la kermesse con parole non certamente lusinghiere, tuttavia, ci ha pensato Amedeo Minghi, che ha definito l’Eurovision “Sodoma e Gomorra”.
Amedeo Minghi, la critica all’Eurovision: “Era Sodoma e Gomorra”
Amedeo Minghi, infatti, tramite social ha commentato l’Eurovision, criticando aspramente gran parte del Festival. “Ho tentato di guardare per intero il Festival europeo, ma non ci sono riuscito, cioè Sodoma e Gomorra, non era un Festival. Infatti, ha vinto uno svizzero con la gonnellina. Ormai è così. Musica? Niente. Tante luci, tanti colori. Musica da vedere. Non certamente da ascoltare. C’era anche uno che ha cantato tutto nudo. Ma non era un continente cristiano questo?”.
Potrebbe interessarti anche: Insulti shock di Benigno a Luxuria: la replica in VIDEO della presentatrice
“Angelina? Che noia, e c’era uno che cantava nudo”
Amedeo Minghi aspro criticatore dell’Eurovision, ne ha per tutti, anche per Angelina stessa. “La Mango cosa è arrivata? Sesta? Settima? Sì, settima. Mi sembra molto più di quanto potesse accadere. Angelina ha una carica incredibile, potrebbe essere la nuova Rita Pavone. Le faccio un complimento enorme. Angelina ha questa carica. Però La Noia che noia, che noia, che noia”. Infine, riguardo al cantane finlandese Winfos95man: “Intendiamoci, io sono tutto meno che bigotto. Non mi fa nessun effetto il fatto dell’omosessualità. Anzi, chissenefrega, Quando mai un’artista bada a queste cose. Dico che però non deve essere la condizione ideale per fare questo lavoro. Cioè uno per cantare una canzone deve per forza andare in giro come quello che ha cantato col … di fuori? Era nudo e l’hanno pure ripreso, gli hanno permesso di partecipare. Anche la Rai non dovrebbe trasmettere queste nefandezze”.