José Sebastiani è il figlio 15enne di Amadeus e Giovanna Civitillo. Il giovane è salito alla ribalta in seguito alla presenza tra il pubblico del Festival di Sanremo condotto dal papà. Nonostante sia giovanissimo, il ragazzo si diletta già nel mondo della musica. In questi giorni, infatti, si sarebbe dovuto recare in Svezia per condurre un podcast sull’Eurovision per Rai Play Sound. Tuttavia, a causa dell’allerta terrorismo, è rimasto in Italia, dove tuttavia, svolgerà ugualmente il suo lavoro.
Il figlio di Amadeus José Sebastiani si racconta in un’intervista
In una recente intervista a Vanity Fair, José Sebastiani ha raccontato le sue passioni, le speranze per il futuro e anche il rapporto con papà Amadeus e mamma Giovanna. In primis, il 15enne ha risposto alla domanda relativa al suo grande seguito sui social, dove vanta ben 220mila follower. “È iniziato tutto per gioco: ho postato qualche foto e qualche video su Instagram, e diverse persone hanno mostrato interesse. A me diverte comunicare con i follower: mi hanno coinvolto in un dialogo e in diversi progetti, e mi sarebbe dispiaciuto non continuare. Per esempio, su TikTok ho creato un format sulla musica, Talking with José, proprio perché ne sono un vero appassionato”.
Potrebbe interessarti anche: Giorgione ‘apre’ a insetti e carne sintetica: “Io dico sì”
Il sogno nel cassetto e il rapporto con papà Amadeus
Riguardo al suo sogno nel cassetto, invece, il figlio di Amadeus José Sebastiani ha le idee chiare: il calcio o la musica. “Dove mi vedo tra 10 anni? Su un campo da calcio, in uno stadio bellissimo, con un sacco di gente che tifa per me e anche contro di me, perché questo è lo spirito dello sport. Gioco nell’Inter come portiere, e il mio sogno è quello di dedicare la mia vita al calcio. Mi chiamo José proprio in onore di Mourinho. Il mondo dello spettacolo mi piace, anche se il mio primo sogno è quello di diventare calciatore. Se non avessi la fortuna di riuscire nello sport, mi piacerebbe lavorare nella musica, ma dietro le quinte. Riesco a distinguere un bel brano”.
Infine, il 15enne parla del papà e del rapporto che ha con lui. “Sicuramente grazie a lui ho avuto l’occasione di vivere situazioni bellissime, come Sanremo, ma per me lui è un papà normalissimo, come tutti gli altri. Mamma però è più severa, soprattutto nello studio è molto esigente. Ha messo in secondo piano la sua carriera proprio per stare accanto a me, e le sono molto grato. Entrambi, comunque, sono i classici genitori moderni, aperti e disponibili al dialogo”.