Nella serata di venerdì 19 aprile, la Rai attraverso un comunicato, ha annunciato di aver chiuso in anticipo di una serata il varietà “Forte e Chiara”, di Chiara Francini. A giustificare tale decisione ci sarebbero i numeri d’ascolto, non particolarmente alti per una prima serata su Rai 1. L’artista, però, con sarcasmo, ma anche con serenità, ha salutato e ringraziato tramite le proprie pagine social chi l’ha seguita nel corso delle due puntate di “Forte e Chiara”.

Il comunicato con cui la Rai ha annunciato l’interruzione dello show di Chiara Francini

Attraverso un comunicato, infatti, la Direzione Prime Time della Rai, aveva annunciato l’interruzione del programma “Forte e Chiara”, di Chiara Francini. “Il progetto pensato con finalità sperimentali pur veicolando valori importanti e originali non ha tuttavia prodotto risultati auspicati. Rai ringrazia Chiara Francini che ha confermato di essere una grande artista accettando la sfida di portare questa sua idea nella prima serata di Rai1”.

Potrebbe interessarti anche: Gigi D’Agostino, il racconto della malattia: “Non sarò mai più quello di prima”

Le parole dell’artista

Riguardo alla decisione della Rai di interrompere anzitempo il suo show, Chiara Francini, poco dopo il comunicato, con un pizzico di sarcasmo, ha ringraziato chi l’ha seguita.

Signore, signori e tutto quello che sta nel mezzo, non ci siamo andati piano. Scusateci se siamo stati troppo forti, come un gintonic senza tonic. Con Forte e Chiara abbiamo provato a mettere assieme in uno stesso show Cardinali e inviati di guerra, cliché sulle donne e pornostar, balletti con le piume e storie di bambini in un campo di concentramento, canzoni dei cartoni animati e Drag queen. Forse ho esagerato. Ma il rischio comprende una dose di coraggio. Chiudiamo qui, con una schitarrata ben impiumata. Prendiamola come una dieta: invece di una taglia in meno una puntata in meno. Ma anche se più sottili, la gioia, la passione, la voglia di raccontare continueranno a imboccarci con grandi cucchiaiate! Ringrazio tutti quelli che hanno amato e non amato il mio show, i primi li aspetto a teatro, gli altri…pure! Buongustai!”.

Continua a leggere su Chronist.it