Della possibilità di avere Mina a Sanremo se ne era già parlato ai vertici Rai nel 2019 e malgrado lei fosse pronta non se ne fece più niente
Dopo l’addio di Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo, si cerca in Rai un possibile sostituto per ereditare il posto di conduttore/direttore artistico e proprio in queste ore è spuntato il nome di un’artista che a Sanremo ha fatto sognare tutta Italia: Mina. Ai vertici di viale Mazzini, dunque, si sta lavorando per reagire alle mosse di Discovery e Warner Bros e, secondo La Verità, la Tigre di Cremona sarebbe tra i nomi papabili a ereditare la direzione artistica del celebre spettacolo canoro.
Del suo approdo a Sanremo se ne era già parlato nel lontano 2009, con l’artista che aveva dato anche il consenso, a patto di avere carta bianca su tutto. Ma alla fine la cosa non prese piede. Il suo nome, sempre secondo il quotidiano milanese, è entrato di diritto in una lista di candidati di cui fanno parte anche Carlo Conti e Paolo Bonolis. Quest’ultimo pare il super favorito tra tutti.
C’è da sottolineare il dettaglio, tuttavia, che Mina lavorerebbe in maniera differente da quanto da Amedeus, preferendo restare più dietro le quinte. Prendendo però le redini dell’organizzazione in maniera decisa e a modo suo. Perché, proprio come nel 2009, la sua unica richiesta sarebbe invariata da allora: carta bianca su ogni cosa.
Sebbene per molti appare assai improbabile un approdo dalla famosa cantante al Festival di Sanremo, la Rai ci sta comunque provando e non mollerà tanto facilmente. Ma nel caso una collaborazione del genere andasse in porto, sarebbe il colpo perfetto per cercare di far dimenticare Amadues nella maniera meno brusca possibile.