Un grave lutto ha colpito “Forum”, il noto programma televisivo di Mediaset. A 87 anni, infatti, è morto Italo Ormanni, storico magistrato del Paese, conosciuto dal grande pubblico per via del suo lavoro come giudice di “Forum”.

La carriera di Italo Ormanni, morto a 87 anni

Per tanti anni, Italo Ormanni, morto a 87 anni, è stato il volto televisivo di “Forum”. Tuttavia, il giudice e magistrato napoletano, è stato soprattutto impegnato nei casi più importanti del Paese. A Napoli, per esempio, fu sostituto procuratore e seguì inchieste relative agli arresti di boss come Cutolo e Nuvoletta. Giunto a Roma, invece, indagò sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e sul delitto di Simonetta Cesaroni.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, nave finisce contro la banchina al Molo Beverello

Nel corso della sua lunghissima carriera, Ormanni ha anche fatto parte della Commissione Parlamentare Antimafia tra il 1984 e il 1990. Dal ’94 al 2008, invece, è stato procuratore aggiunto alla Procura della Repubblica di Roma e da 2000 anche procuratore antimafia per il Lazio. Tra gli ultimi casi trattati, quello relativo all’estradizione di Cesare Battisti, il terrorista che era latitante in Brasile. Nonostante una carriera prestigiosissima, tuttavia, Italo Ormanni, morto a 87 anni, si è fatto conoscere al grande pubblico come giudice di “Forum”.

Continua a leggere su Chronist.it