“Forte e Chiara”, il programma condotto da Chiara Francini è stato ufficialmente cancellato dalla Rai. Lo show, dunque, chiude in anticipo rispetto alle 3 puntate previste e la Direzione Prime Time della Rai, in un comunicato, ha anche spiegato i motivi della cancellazione. “Il progetto pensato con finalità sperimentali pur veicolando valori importanti e originali non ha tuttavia prodotto risultati auspicati”.
La Rai cancella il programma di Chiara Francini: i numeri di “Forte e Chiara”
Chiara Francini, dunque, paga gli scarsi risultati delle prime due puntate dello show cancellato dalla Rai. Infatti, nella prima puntata andata in onda su Rai 1 il 10 aprile scorso, “Forte e Chiara” aveva totalizzato il 13,9% di share, scendendo fino all’11,2% nella puntata di mercoledì 17 aprile. La Rai, infine, ha concluso la nota ringraziando la Francini. “Rai ringrazia Chiara Francini che ha confermato di essere una grande artista accettando la sfida di portare questa sua idea nella prima serata di Rai1”.
Potrebbe interessarti anche: Gigi D’Agostino, il racconto della malattia: “Non sarò mai più quello di prima”
Le parole dell’artista: “Per essere mercoledì gli ascolti sono ottimi”
In realtà, Chiara Francini, prima della cancellazione del suo programma da parte della Rai, aveva anche esaltato i numeri del suo show. Infatti, dopo la messa in onda della prima puntata, orgogliosa, l’artista aveva pubblicato sui social dei messaggi di ringraziamento verso chi l’aveva seguita. Poi, in risposta a chi le aveva fatto notare che i numeri, in realtà, erano un po’ bassi per un varietà, aveva dichiarato: “Non è vero. È un ottimo dato per il mercoledì”.