Arriva la tanto attesa ufficialità dell’approdo di Amadeus al Nove, con un contratto di quattro anni che lo legherà a Discovery

Ora è ufficiale: Amadeus approderà al Nove, con un accordo della durata di quattro anni con Discovery, canale generalista di punta di Warner Bros. Dopo giorni di notizie non confermate, arriva dunque l’ufficialità di un’intesa tra l’ex conduttore del Festival di Sanremo e di Affari Tuoi con la squadra di Warner Bros.

Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove, visto che dovrà rispettare il contratto con la Rai fino ad agosto. Collaborerà attivamente nello sviluppo di nuovi format di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo americano.

Secondo l’accordo di quattro anni stipulato con Warner, infatti, il conduttore di Ravenna, nel corso della stagione, condurrà un programma di access prime time, ovvero di fascia oraria successiva al preserale, e due di prime time, ovvero la fascia oraria con il maggior numero di telespettatori.

Nei prossimi mesi saranno annunciati, più nello specifico, tutti i dettagli di questa intesa con il conduttore. Nel frattempo Warner e Discovery hanno rilasciato un comunicato. “Dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale.”

Continua a leggere su Chronist.it