Amadeus è praticamente fuori dalla Rai. Nonostante la notizia non venga confermata o smentita dalle parti in causa, la separazione tra il presentatore e l’emittente sembra ormai cosa fatta. Inoltre, come se non bastasse, Fiorello in mattinata ha buttato altra benzina sul fuoco, annunciando: “Amadeus lascia la Rai e va al NOVE”. Inoltre, secondo il Corriere della Sera, l’addio di Amadeus non dipenderebbe da motivazioni economiche ma dall’impossibilità di accettare le pressioni della Rai.

Amadeus lascia la Rai: i motivi della scelta

Amadeus lascia la Rai, dunque: la notizia è ormai su tutti i giornali, ma le ricostruzioni sarebbero varie. Per Dagospia, sempre ben informata sui fatti, il conduttore avrebbe già firmato per Discovery, mentre il Corriere ha parlato di un incontro con i vertici Rai previsto per martedì prossimo, in cui le parti in causa si diranno ufficialmente addio. Secondo il Corriere, tra l’altro, a spingere Amadeus a lasciare la Rai non sarebbe un’offerta economica più ricca, quanto dissapori di natura organizzativa. Il conduttore, infatti, non sarebbe disposto ad accettare le pressioni giunte dall’alto. Quali? Sempre il Correre parlerebbe di “includere Povia tra i big del Festival, poi il dover invitare come ospite Hoara Borselli, l’accettare come co-direttore artistico Mogol e infine un pranzo insieme a Pino Insegno”.

Potrebbe interessarti anche: Amadeus e l’addio alla Rai, Fiorello: “Arriverà un comunicato”

Lo sfogo di Sabrina Ferilli

L’ormai imminente addio di Amadeus, seguito dalla fuga di notizie riguardanti tali pressioni, ha generato una serie di commenti. Tra questi il più focoso è quello di Sabrina Ferilli. “Premettendo che non conosco queste persone personalmente, ma so chi sono e sicuramente sono professionisti che da anni fanno il loro mestiere, il modo con il quale si sputtani la gente mi fa schifo. La superficialità di questi tempi dove le persone vengono usate come carta da caramelle mi fa schifo”.

Continua a leggere su Chronist.it