L’attrice Shannen Doherty, che combatte contro un tumore al seno dal 2015, ha deciso di vendere casa per viaggiare insieme alla madre
Shannen Doherty ha raccontato ai fan di aver iniziato a “ripulire casa” per evitare che la madre si stanchi troppo dopo che lei morirà. La star di Beverly Hill 90210, infatti, combatte con un tumore al seno metastatico arrivato al quarto stadio, con metastasi che si sono estese alle ossa e al cervello. Ora, dunque, si sta occupando al 100% alla famiglia e alla volontà di crearsi dei nuovi ricordi prima che sia troppo tardi. Nell’ultimo episodio del suo celebre podcast “Lets Be Clear with Shannen Doherty“, l’attrice racconta del suo rapporto strettissimo con la madre e della volontà di passare tutto il tempo possibile con lei. Ad esempio vendendo tutte le sue cose, e tra queste anche la casa, e viaggiare insieme alla madre.
“Il tumore mi ha fatto davvero aprire gli occhi riguardo un cambiamento di priorità.” Riferisce Shannen. “E la mia prima priorità al momento è mia mamma.” Malgrado l’attrice abbia ancora fiducia nel trattamento che sta seguendo, vuole comunque prepararsi per la peggiore delle ipotesi e per creare meno stress e dolore possibile alla sua famiglia. “Non voglio che mia mamma debba occuparsi di tutta quella roba, quattro magazzini pieni di mobili, perché sono fissata con i mobili.”
Nel corso degli anni, infatti, l’attrice 52enne ha accumulato un numero cospicuo di oggetti antichi che però non può utilizzare o apprezzare a fondo. Per questo motivo si sono accumulati nei suoi magazzini prendendo solo polvere. “Io non me li godo, e neanche gli altri. E poi, mi servono davvero? Ho bisogno di tre tavoli da pranzo? La risposta è no, nessuno di noi ha bisogno della “roba” e tutti potremmo fare qualche rinuncia ed evitare di diventare accumulatori, come me con i mobili.”
Perciò ha deciso in modo fermo e deciso di vendere tutto per accumulare abbastanza denaro da permettersi dei viaggi in cui possa creare nuovi ricordi insieme alla sua famiglia. “Posso portare mia mamma in vacanza con tutti quei soldi in più. E non devo toccare i miei risparmi, che servono per prendermi cura di tutte le persone a cui vogliono bene quando sarò morta.”
Tuttavia rinunciare ai suoi beni che ha custodito per tutti questi anni non è stato affatto facile. Ma ciò è segno di una chiara realizzazione. “Sembra che stai dando via qualcosa di speciale e importante. Ma alla fine sai che è la cosa giusta da fare e che ti darà un senso di pace, di calma, perché stai aiutando coloro che rimangono a gestire una transizione più pulita, più facile.”