Il 30 marzo giorno della scadenza del contratto di Amadeus con Rai è vicino e il conduttore che ha rivitalizzato il Festival di Sanremo fa gola a moltissime emittenti. Tra queste, chi farebbe letteralmente follie per avere Amadeus è il gruppo “Discovery” che sogna il doppio sgambetto alla Rai, dopo che l’anno scorso ha messo sotto contratto Fabio Fazio.
Amadeus a Discovery: i dettagli del contratto
A lanciare la bomba che vorrebbe Amadeus sotto contratto di Discovery, è stato Dagospia. Secondo l’informatissimo portale di D’Agostino, infatti, l’offerta di Discovery sarebbe sbalorditiva sia riguardo alla cifra dell’importo, sia rispetto all’importanza che il presentatore di Ravenna ricoprirebbe su Nove. L’idea dell’emittente, infatti, sarebbe quella di fare di Amadeus un vero e proprio direttore artistico. Il conduttore, infatti, che si troverebbe in compagnia di Fabio Fazio, anche lui recentemente “emigrato”, avrebbe la responsabilità di riprogettare tutto l’intrattenimento del canale. Per lui ci sarebbe oltre alla conduzione di un game show anche quella di un “mini Festival di Sanremo” organizzato tramite X Factor. Format che potrebbe passare da Sky e Discovery.
Potrebbe interessarti anche: La finale del Grande Fratello finisce in rissa: il VIDEO choc
Il successore del conduttore di Ravenna alla guida del Festival di Sanremo
Amadeus, dunque, ha tra le mani un ricchissimo contratto proposto da Discovery che lo farebbe diventare padrone assoluto dell’intrattenimento. Di contro, invece, in Rai, dando per scontato il rifiuto della conduzione del Festival di Sanremo, avrebbe solo i quiz preserali. Qualora Amadeus lasciasse la Rai, dunque, chi prenderebbe il suo posto alla conduzione del Festival della musica italiana? Secondo i rumors più insistenti, il successore del conduttore di Ravenna sarebbe Carlo Conti che avrebbe pronto un contratto per il 2025, con opzione per il 2026.