Terremoto in tv, ci risiamo: “Myrta Merlino via da Pomeriggio5”, e da questa indiscrezione si innescherebbe una reazione a catena che coinvolgerebbe anche la Rai
Dopo il terremoto dei palinsesti televisivi, stravolti lo scorso anno, da Pomeriggio5 partirebbe un nuovo scossone destinato a far saltare diverse poltrone: Myrta Merlino “fuori” dalla trasmissione Mediaset, “al suo posto Cesara Buonamici”. Se questa indiscrezione avesse del fondamento, sarebbe il secondo cambio consecutivo in una sola stagione televisiva per l’ex trasmissione di Barbara D’Urso.
Eppure, in un modo o nell’altro, scansando con delicatezza gli affezionati all’ex regina Mediaset, Myrta sembrava essere vicina a conquistare definitivamente il pubblico. Il suo linguaggio cominciava a sposarsi bene con la trasmissione, con la quale non è rimasta sulla soglia, ma si è spinta tanto oltre, emergendo in prima persona (sempre a nome del programma) nel fittissimo caso Ferragni, prima per la questione giudiziaria poi per la più recente separazione dei due ex.
Buonamici piace nel suo inedito ruolo al Gf, Amadeus corteggiato da Pier Silvio: la conferma di Fiorello a Viva Rai2
L’aspetto che non lascia indifferenti è il fatto che sul rumor si è espresso Dagospia in prima battuta: il quotidiano prevede l’arrivo della Buonamici nella trasmissione di Myrta. Tutt’altro: al posto della collega. Questo perché Cesara, attualmente impegnata nella conduzione del serale del Tg5 e come opinionista del Grande Fratello (ruolo che ha dimostrato di saper tenere degnamente, con simpatia e grandissima professionalità nel reality dell’educazione, come impartito dall’Ad Pier Silvio), sarebbe ben vista in un programma tutto suo. Un esperimento che i vertici Mediaset vogliono provare dopo aver apprezzato il suo ruolo ben integrato nelle dinamiche del reality, giunto alla sua settimana conclusiva.
E, a proposito di concetto di “pulizia”, piuttosto abusato lo scorso anno, l’eventuale approdo di Cesara a Pomeriggio5 sarebbe un’altra ulteriore azione a sostegno di questa nuova tendenza della Mediaset. Il ruolo inedito al GF da parte della Buonamici sia stato piuttosto attenzionato e apprezzato da Pier Silvio, tanto che si vuol provare un approccio ancora più “intimo” e connesso con il pubblico, dandole un programma tutto suo. Ma le voci non si circoscrivono solo ai nomi appena elencati.
Il caso Amadeus
Pare infatti che lo scossone arriverà anche in Rai, dove Amadeus potrebbe essere pronto a lasciare per sposare la causa di Pier Silvio. Quest’ultimo, infatti, come confermato da Fiorello a Viva Rai2 nella rassegna quotidiana, “lo vuole”. E poi, “è tutto vero”. A differenza delle mosse attorno a Pomeriggio5, qui siamo davvero ancora nel campo dei rumor, ma la strizzatina d’occhio di Fiorello a nome del suo amico potrebbe significare non poco.
Sicuramente Pier Silvio ci sta pensando davvero: non stupirebbe l’intenzione di mettere a segno un “colpo” così, quasi in stile suo padre nel calciomercato del Milan. D’altronde il figlio dell’ex premier vuole lasciare una netta impronta di sé e del suo operato, come dimostrano certe scelte in controtendenza a quanto fatto dal padre. Fare accasare Amadeus nella sua schiera sarebbe un gran traguardo. Il tempo dirà la verità, per ora di certo si sa che l’ex direttore artistico di Sanremo ha un contratto con la Rai, che tuttavia terminerà proprio questa estate.